venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Il suonatore Jones, senza orario e senza bandiera” – VITTORIO DE SCALZI IL 27 FEBBRAIO AL PALAMOSTRE – UD
“Il suonatore Jones, senza orario e senza bandiera” – VITTORIO DE SCALZI IL 27 FEBBRAIO AL PALAMOSTRE – UD

“Il suonatore Jones, senza orario e senza bandiera” – VITTORIO DE SCALZI IL 27 FEBBRAIO AL PALAMOSTRE – UD

Martedì 27 febbraio – ore 20.45

UDINE – Palamostre

“Il suonatore Jones, senza orario e senza bandiera” 

 

VITTORIO DE SCALZI 

 

 

Evento organizzato da Folk Club Buttrio nell’ambito dei Faber & Gaber Days

Vittorio ha sempre posseduto due diverse anime artistiche: quella ribelle e contestatrice della fine degli anni ’60 che lo ha portato a fondare i New Trolls coi quali ha tentato di rompere quegli schemi che, secondo lui, fino allora avevano imprigionato il panorama della musica di casa nostra. L’altra, quella del cantautore, che lui ha sempre coltivato dentro di sè aspettando il momento giusto per liberarla.

Autore con Fabrizio De Andrè del primo “concept album“ della storia della musica Italiana: “Senza orario e senza bandiera” nel 1968, con lui ha anche collaborato da chitarrista per “Non al denaro, non all’amore né al cielo” dalla”Antologia di Spoon River”.

Un concerto-evento per chi ama la Canzone d’autore.

Vittorio De Scalzi chitarra, tastiera
Edmondo Romano sax soprano, clarinetto, low whistle, mizmar, cornamusa, flauti

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top