Dopo aver inaugurato la 1a stagione teatrale di Lignano Sabbiadoro lo scorso gennaio, Enzo Iacchetti ritorna nel circuito ERT con il suo nuovo spettacolo, Libera nos Domine, per chiudere il 2017/2018 teatrale di Artegna e Lestizza. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 23 marzo al Nuovo Teatro Mons. Lavaroni di Artegna e sabato 24 marzo all’Auditorium Comunale di Lestizza. Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45.
Libera nos domine è uno spettacolo che presenta il popolare “Enzino” in una veste poco conosciuta al grande pubblico televisivo. Il nuovo lavoro dell’attore, cantante e presentatore cremonese sarà in puro stile Teatro Canzone, distanziandosi così sia dal cabaret sia dalle ultime fatiche teatrali, Niente progetti per il futuro e Matti da slegare, realizzate con l’amico Giobbe Covatta e applaudite nei Teatri ERT nelle scorse stagioni.
Solo in scena ma con l’aiuto di effetti speciali coinvolgenti, Enzo Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono su progresso, amore, amicizia, emigrazione e religione, offrendo al pubblico un’ultima ipotesi di rivoluzione. Iacchetti affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare grazie alla sua rabbiosa delicatezza trasmessa anche da canzoni da lui stesso firmate e da brani di Jannacci, Guccini, Faletti e Gaber.
Info al sito www.ertfvg.it e chiamando gli Amici del Teatro di Artegna (0432 977105) e il Comune di Lestizza (0432 760084).