Il Festival di Musica per bambini di Trieste continua con “Gomito a gomito”, atteso a Casa della Musica per domenica 8 aprile alle 10.30.
Protagoniste dello spettacolo sono Alessandra Sagelli e Cristina Santin, entrambe al pianoforte (un pianoforte unico, le pianiste sedute – appunto – gomito a gomito) e Annalisa Metus, con i suoi giganti capolavori pop up di carta e cartone.
Sulla suggestione della vicinanza fisica è stata costruita una storia fantasiosa, che collega – attraverso la musica e i gesti e le figure dei pop up – sei brevi brani scelti dal repertorio di Gabriel Fauré.
Cristina e Alessandra sono due soliste e docenti molto quotate, entrambe specializzate nelle migliori accademie europee e riconosciute interpreti. Cristina ha una musicalità spiccatamente cameristica, Alessandra è orientata con passione alla musica antica; entrambe trovano nel dialogo con Annalisa – “ingegnere della carta” con i suoi magnifici e giganteschi libri animati pop up – una deliziosa chiave d’espressione. Uno spettacolo dal livello musicale molto alto, e decisamente tout public perché il risultato è apprezzato dai bambini per la sensibilità ed è accolto con stupore dagli adulti per la grazia e la bellezza.
La produzione dello spettacolo è di Festival Wunderkammer – miniW e l’età consigliata per il pubblico è tra i 5 e i 10 anni.
Le informazioni si trovano alla Segreteria di Casa della Musica (tel. 040 307309, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; giovedì anche dalle 10 alle 12; mail: [email protected]).
Andrea Forliano