FINALMENTE PER LA PRIMA VOLTA IN FRIULI VENEZIA GIULIA
L’ECLETTICO CANTAUTORE
MANNARINO
“L’IMPERO CROLLERÀ”
MERCOLEDÌ 2 MAGGIO 2018
TRIESTE @ POLITEAMA ROSSETTI
Inizio concerto ore 21.00
Biglietti ancora disponibili alle biglietterie del teatro e nei punti vendita autorizzati
«In un mondo che premia comportamenti e modelli pericolosamente lontani dal buonsenso, Mannarino è una stella che brilla di luce diversa»
Corriere della Sera
«Mannarino è uomo dai concetti profondi e articolati e dalla fluidità di parola. Cantautore da sold out e da dischi apprezzati dalla critica e amati dal pubblico»
La Stampa
«Il trionfo di Mannarino non è soltanto un riconoscimento artistico. Da Mannarino non si va perché è di moda. Si va perché fa e dice cose intelligenti»
Il Secolo XIX
«Ecco uno spettacolo per cui l’aggettivo imperdibile non suona generoso come in altri casi»
QN
Dopo una serie di tutto esaurito nei principali teatri italiani,“L’impero Crollerà”, il nuovo concept tour di MANNARINO, prosegue il suo viaggio live e finalmente lo porta,per la prima volta nella sua carriera, in Friuli Venezia Giulia: mercoledì 2 maggio al Politeama Rossetti a Trieste. I biglietti per il debutto in regione sono ancora disponibili alle biglietterie del teatro e nei punti vendita autorizzati.
“Qualunque sia il tuo Impero, ovunque si trovi, qualsiasi nome abbia,
ci deve essere da qualche parte un suono che lo farà crollare”
Ancora una volta, a seguito di uno straordinario tour legato all’uscita di uno straordinario album (L’Apriti Cielo Live ha registrato nel 2017 oltre 100 mila presenze), MANNARINO si è ritagliato uno spazio live di sperimentazione. “L’impero Crollerà”, prodotto da Vivo Concerti e VignaPR, è nato proprio da questa esigenza.
MANNARINO,artista eclettico e coraggioso, è tornato con un nuovo concept pensato per una dimensione “più intima” e per offrire uno spettacolo inedito al pubblico che continua a seguire la sua evoluzione.
La parola impero è presente in varie canzoni. È un simbolo ed una metafora; ed è quel luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrarci dentro, sentirne i suoni e le voci.
Ad accompagnare MANNARINOci sarà una band eccezionale formata da Puccio Panettieri alla batteria, Alessandro Chimienti alle chitarre, Renato Vecchio ai fiati e Seby Burgio a pianoforte e tastiere. Ancora, la voce di Lavinia Mancusi, anche a violino e tamburi, si affiancherà al basso e contrabbasso suonati da Nicolò Pagani; troveremo, infine, Daniele Leucci a percussioni, vibrafono e suoni.
Oltre alle due date di partenza a Firenze (26 e 27 marzo @ Teatro Verdi), il tour ha registrato il tutto esaurito anche a Parma (31 marzo @ Teatro Regio) e a Milano per entrambe le date (5 e 6 aprile @ Teatro degli Arcimboldi). Sono terminati i biglietti in prevendita anche per i tre appuntamenti di Roma all’ Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia (22, 23 e 25 aprile). Nei giorni scorsi l’artista ha annunciato “Apriti Cielo – il Gran Finale”, l’ultimo appuntamento in programma il prossimo 25 luglio a Roma, che avrà il sapore di una grande festa di “arrivederci” prima di una lunga pausa dedicata a nuovi progetti e alla scrittura del prossimo album.
“L’impero Crollerà” tour sarà accompagnato anche da Medici Senza Frontiere (MSF), che seguirà tutte le date con uno stand informativo. MSF è un’organizzazione medico-umanitaria indipendente creata da medici e giornalisti nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso in circa 70 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze, guerre, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.
IL CALENDARIO:
2 maggio Trieste (Politeama Rossetti)
4 maggio Assisi (Teatro Lyrick)
5 maggio Firenze (Teatro Verdi)
7 maggio Bologna (Teatro EuropAuditorium) CAMBIO DATA
8 maggio Bologna (TeatroEuropAuditorium)
25 luglio Roma (Rock in Roma @ Ippodromo delle Capannelle) GRAN FINALE
LINK
www.facebook.com/officialmannarino
VignaPR – Foto Francesco Prandoni