EVA MUN designed by Eva Munarin, è una linea di oggetti d’arredo per la casa realizzati in ceramica, che affonda le sue radici nella tecnica tradizionale della Maiolica, rinnovandola totalmente per quanto riguarda la ricerca formale e le sperimentazioni cromatiche.
Scegliendo di utilizzare l’argilla, diffusa nel territorio toscano, dove vive e lavora, è quasi come volesse sfidare questa materia, ferrosa e pesante per sua natura, donandole leggerezza e dinamismo, attraverso forme circolari e slanciate.
Per la stagione estiva propone le collezioni Fuoco e Gusci Colore.
Il calore del fuoco e l’energia vitale sono le qualità dominanti della collezione Fuoco, la materia ceramica ricorda la lava vulcanica ancora incandescente.
Le ciotole caratteristiche della collezione hanno una forma semisferica e accogliente con un elemento “strappato” che rompe la perfezione della rotondità in modo unico ed originale.
Gli smalti sono a contrasto con l’abbinamento rosso brillante interno e grigio perla opaco esterno, con la variante arancione lucido e grigio antracite opaco.
La collezione Gusci Colore ricorda appunto i gusci d’uovo, delicati e fragili…caratteristiche che donano leggerezza alla ceramica, con un tocco di colore.
Questi vasi hanno forme dal design particolare, dai contorni frastagliati realizzati manualmente che rendono ogni pezzo originale e unico.
La collezione Gusci Colore ha una finitura in smalto opaco: la parte esterna ha diverse colorazioni con tonalità vibranti e accese o dalle sfumature pastello, mentre gli interni sono bianco avorio.
EVA MUN propone un design originale e inconsueto che si abbina a differenti tipi di ambienti dagli arredi attuali fino ad apprezzare anche gli accostamenti più classici e tradizionali.