venerdì 18 maggio, dalle 17 alle 21
Ronnie Grace, Alberto IBLA Zanette, Sque
sabato 19 maggio, dalle 17 alle 21
Agostomolesto, Full Of Empty, Payaso Pablito
Fine settimana allietato dai musicisti e dagli artisti di strada di PordenOnAir a Pordenone. Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) tra musica e arti di strada (danza, giocoleria, circo, cabaret).
Venerdì 18 maggio si esibiranno Ronnie Grace, Alberto IBLA Zanette, Sque; santo 19 Agostomolesto, Full Of Empty, Payaso Pablito. Ronnie Grace, ovvero Veronica Moro, è una cantautrice italo canadese di Pordenone. Grazie alla madre, fin da piccola entra in contatto con la lingua, la cultura e la musica inglese e americana. Le primissime influenze che serviranno da stampo stilistico vengono da artisti soul, blues, gospel, e in generale dalla “black music”. Collabora con colleghi musicisti sia in esibizioni live che per quanto riguarda le registrazioni in studio. E’ accompagnata “on air” da IBLA Alberto Zanette: musicista, cantautore, compositore,
arrangiatore. Diplomato in chitarra jazz e classica al conservatorio di Klagenfurt. Ha inoltre partecipato ai corsi di perfezionamento nella scrittura musicale presso il CET di Mogol. Sque è cantautore e interprete romano, a Treviso dal 2000. Ex-leader della band trevigiana Groov A Nation e ora voce dei The Continuum, intraprende anche una carriera solista riarrangiando famosi pezzi pop di diverse epoche in chiave soul/neosoul.
Agostomolesto, band portogruarese, traduce l’esperienza di vita quotidiana in musica, parole, suoni irradiati dall’energia surreale, dettata dalla condivisione di gusti, allegorie, esperienze e profezie. Prediligono un cantato italiano, diretto e immaginifico. Full Of Empty è band cividalese nata nell’estate 2013. Inizia il suo percorso come cover band, ma successivamente inizia a scrivere musica propria fino a registrare il loro primo album “Un altro giorno” alla fine del 2017: un misto di diversi generi musicali e sonorità rock/pop/rap/metal. Payaso Pablito è un clown dolce e irriverente che farà divertire grandi e piccini.