I 2CELLOS sono arrivati allo Stadio Olimpico di Kiev per l’attesissima finale di UEFA Champions League in programma domani, sabato 26 maggio. Poco prima del fischio d’inizio, quando le formazioni di Real Madrid e Liverpool si troveranno allineate a metà campo, le due star mondiali del violoncello, Luka Šulić e Stjepan Hauser, interpreteranno l’iconico inno della UEFA Champions League e la loro personalissima versione di “Seven Nation Army”, il celeberrimo brano rock dei White Stripes, diventato anch’esso nel corso degli anni un autentico inno sportivo, suonato nelle principali manifestazioni mondiali.
“Fare parte di questo incredibile evento è per noi un’occasione straordinaria”, ha detto Hauser. “È un momento che ricorderemo per tutta la vita e non vediamo l’ora di fare un’esibizione indimenticabile”.
Provenienti rispettivamente da Slovenia e Croazia, Luka Šulić e Stjepan Hauser suonano entrambi il violoncello sin dall’infanzia. Šulić si è diplomato alla prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, mentre Hauser alla Royal Northern College of Music di Manchester.
I 2CELLOS sono venuti alla ribalta nel 2011 quando la loro versione di Smooth Criminal di Michael Jackson in pochissimi giorni è diventata virale in tutto il mondo e da allora il duo si è affermato dapprima sul web e poi sui principali palcoscenici di tutto il mondo: dalla Royal Albert Hall di Londra all’Arena di Verona, dalla Sydney Opera House alla Radio City Music Hall di New York, passando per il Colosseo di Roma e tantissime altre iconiche venue.
La loro versione di Thunderstruck degli AC/DC ha totalizzato oltre 117 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube ufficiale e proprio nei giorni scorsi hanno pubblicato una nuova personalissima versione di Seven Nation Army, che sarà contenuta nel nuovo album, attualmente in lavorazione.
Ecco il nuovo videoclip https://www.youtube.com/watch?v=DMTPHiDcIyU
I 2CELLOS sono inoltre in nomination per il Group of the Year ai Brit Classic Awards. Nei giorni scorsi è ripartito dalla Spagna lo “Score Tour” con 3 concerti soldout a Barcellona (doppia data all’Auditori Forum) e Madrid (Wizink Center), organizzati dall’agenzia italiana VignaPR di Luigi Vignando.