UDINE – Il giovane pianista classico dall’anima rock Davide Locatelli, nuovo fenomeno della scena strumentale e del crossover made in Italy, ha dato il buongiorno alla città di Udine suonando in piazza San
Giacomo, davanti a più di 2.000 persone, e dando il via ufficialmente al ricco programma della “Notte Bianca 2018” che per tutta la giornata prevede eventi musicali, culturali e animazione per bambini nelle vie del centro.
È stato un concerto intenso e straordinario, un’esperienza dell’anima, un viaggio multisensoriale per il numeroso pubblico presente che ha potuto apprezzare e guardare da un’altra prospettiva uno degli scorci più belli della città. Confermato anche dalla nuova amministrazione comunale, il Concerto del Risveglio, ideato dall’agenzia VignaPR e giunto alla sua quarta edizione, sta diventando di anno in anno un appuntamento tradizionale e immancabile per tutta la città.
È stato un concerto in continuo crescendo, nel quale Davide Locatelli, alternando momenti da solo al piano e momenti con l’apporto del dj Marco Palladino, ha riarrangiato e rivisitato al pianoforte con il
suo personalissimo stile alcuni grandi successi rock e pop, da Stairway to Heaven dei Led Zeppelin a Bohemian Rhapsody dei Queen, passando per Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, Viva La Vida dei Coldplay, il tema principale del film “Il Pirata dei Caraibi” (il videoclip ha più di 650.000 views su YouTube sul canale del giovane artista), per chiudere con una sua composizione inedita.
La Notte Bianca si concluderà stasera con una grande festa, pensata e ideata soprattutto per i più giovani, con i
concerti dei Coma Cose e di Venerus, due artisti tra i più acclamati e interessanti della nuova scena musicale italiana. L’appuntamento a ingresso libero è fissato alle ore 22:00 sul piazzale del Castello.