domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Prosegue venerdì 3 agosto al Castello di S. Giusto con il concerto di Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls il “Trieste Summer Rock Festival” 2018
Prosegue venerdì 3 agosto al Castello di S. Giusto con il concerto di Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls il “Trieste Summer Rock Festival” 2018

Prosegue venerdì 3 agosto al Castello di S. Giusto con il concerto di Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls il “Trieste Summer Rock Festival” 2018

Prosegue con due artisti che hanno scritto la storia del Prog italiano – e non solo – la XV edizione del “Trieste Summer Rock Festival”, organizzato dall’associazione “Musica Libera” grazie al sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRTrieste.

“Solo le note più belle costruiscono le emozioni” affermano Nico e Gianni OF NEW TROLLS, protagonisti del concerto di venerdì 3 agosto 2018 al Castello di San Giusto di Trieste.

La rassegna proseguirà nelle serate di sabato 4 con Rick Wakeman e domenica 5 agosto con i PinkOver. I concerti di Saint Just e Rick Wakeman sono a ingresso libero, quelli di Nico Di Palo e Gianni Belleno of New Trolls e PinkOver al costo di 10 euro. Tagliandi in vendita presso le prevendite abituali e sul circuito Vivaticket. Apertura biglietteria un’ora prima del concerto.

L’obiettivo della manifestazione, inserita nel calendario di Trieste Estate, è celebrare, attraverso un festival internazionale, la musica rock e progressive con un ciclo di concerti di grande qualità e artisti storici capace di attirare un numeroso pubblico di giovani e non solo, da tutt’Europa.

Sono state oltre 150.000 le persone che nel corso di questi anni hanno assistito complessivamente al festival, tanto da essere definito dalla rivista Jam la “capitale” italiana del Rock progressive.

Un successo che si conferma di anno in anno che ha visto arrivare a Trieste artisti del nome di Steve Hackett, Focus, Grand Mother of Inventions, Pfm, Creedence Clearwater Revived, Carl Palmer in Elp tribute with Fog, Animals, Ian Paice, Banco del Mutuo Soccorso, Alan Parson, New Trolls, Delirium, Clive Bunker, Glenn Hughes, Osanna, Ray Wilson, Gong, Claudio Simonetti&Daemonia, Van Der Graaf Generator, Caravan, Omaggio a Battisti.

Quella del festival è una formula apprezzata, che dà spazio anche ai giovani e ai gruppi rock triestini, che hanno la possibilità di esibirsi prima di questi grandi nomi del Rock Progressive, dando loro anche occasioni di confronto e di visibilità.

Il programma di quest’anno dopo il concerto di apertura dei Saint Just, storica band rock progressive di Jenny Sorrenti formatasi negli anni ’70 (special guest Alan Seorrenti), proseguirà sabato 4 agosto alle ore 21.00 con l’esibizione di Rick Wakeman, tastierista e compositore britannico ex componente degli yes ed esponente anche attraverso un’importante carriera solista del progressive rock degli anni Settanta.

Domenica 5 agosto, sempre al Castello di San Giusto a chiudere la manifestazione sarà la formazione dei PinkOver, che immergerà il pubblico nel concept album dei Pink Floyd “The Wall”.

Per informazioni:

cell: +39 340.0813203

[email protected]

Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls

Il 2018 si apre con una notizia davvero speciale per gli amanti della musica e dei New Trolls, a cinquant’anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo, chitarra e voce Gianni Belleno, batteria e voce, sono le immagini, le emozioni di due protagonisti dei più appassionati viaggi musicali. Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Claudio Cinquegrana, Stefano Genti, Umberto Dadà, Claudio Tarantola e Nando Corradini.

– “Solo le note più belle costruiscono le emozioni” – Nico e Gianni OF NEW TROLLS

Andrea Forliano

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top