venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Il 26 agosto al Parco del Rivellino, ospiti i Gipsy Kings per la loro unica data italiana
Il 26 agosto al Parco del Rivellino, ospiti i Gipsy Kings per la loro unica data italiana

Il 26 agosto al Parco del Rivellino, ospiti i Gipsy Kings per la loro unica data italiana

La prima edizione di Enjoy! The Fest si chiude domenica 26 agosto cambiando ancora una volta genere musicale. Nel segno di una programmazione che vuole essere il più variegata possibile, infatti, la tre giorni del festival boutique che ha riportato la grande musica al Parco del Rivellino di Osoppo, dopo il rap e il punk rock, propone una serata che vedrà protagonista una band ormai diventata leggenda e che ha saputo contaminare e far incontrare i suoni di tutto il mondo: sul palco, in esclusiva italiana, saliranno infatti i Gipsy Kings,

Giusy King

nella loro formazione originale con i due fondatori Nicolas Reyes (voce e chitarra) e Tonino Baliardo (chitarra solista), attualmente impegnati in un tour da tutto esaurito nelle location più prestigiose del mondo, come la Royal Albert Hall di Londra o il Greek Theatre di Los Angeles. Chi non ricorda o non ha mai ballato sui ritmi di Rumba Gitana o Bamboleo? I Gipsy Kings hanno contribuito con le loro sonorità a definire la world music e il loro sound riflette il viaggio costante e le differenti influenze dell’eredità gitana: nel corso degli anni, la loro musica ha incorporato elementi dello stile latino e cubano, della musica araba, del reggae e delle chitarre jazz, senza mai perdere il legame con il flamenco tradizionale. Un mix culturale di tale ampiezza, da permettere ai Gipsy Kings di essere accolti a braccia aperte dovunque abbiano suonato, dalla Cina al Brasile, da New Orleans alla Russia, dall’Australia all’Africa. Nonostante il debutto risalga ormai al 1987, la musica della band è rimasta in voga nel corso degli anni anche grazie alla capacità di entrare nella cultura popolare ed è stata spesso usata nelle colonne sonore di film e serie tv. Con questa terza serata di concerti, Enjoy!The Fest saluta il pubblico della sua prima edizione, che ha visto sul palco nomi del calibro di Capo Plaza, Noyz Narcos e Marky Ramone.

All’interno del Parco del Rivellino, che è stato recentemente qualificato, diversi stand proporranno specialità enogastronomiche per accontentare tutti i gusti.

Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket; il 26 agosto, i biglietti si potranno acquistare direttamente alla cassa del Parco del Rivellino.

Enjoy!The Fest è organizzato da Hub Music Factory con il patrocinio del Comune di Osoppo e il sostegno di Promoturismo FVG.

dario furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top