Suno, (NO), Sabato 22 Settembre alle ore 18:00 verrà presentato, presso il Centro Ippico la Botticella alla presenza delle autorità , organi federali e sponsor.
Il nuovo progetto educativo EQUITETIC®, progetto che coniuga equitazione e psicologia, persegue lo scopo anche tramite sinergie con altre attività sportive e culturali, di educare i giovani alla conoscenza e accettazione delle diversità personali culturali e sociali.
EQUITETIC® è rivolto ad aiutare bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni normodotati o con lievi disagi psicologici o disabilità fisica. Il metodo promuove i rapporti di amicizia e lo spirito di collaborazione tra i giovani fornendo loro gli strumenti per affrontare le difficoltà causate da pregiudizi, bullismo e diversità.
EQUITETIC® aiuta a crescere con solidi ideali, sviluppa l’autostima e la capacità di superare e gestire i pregiudizi e l’aggressività.
Il progetto EQUITETIC® nasce dalla collaborazione e professionalità dell’istruttrice federale di discipline olimpiche e paralimpiche Vera Toscani e della Dott.sa Elena Giulia Montorsi psicologa specializzata in sport, adolescenza e famiglia.
EQUITETIC® è già applicato dalla squadra VERA TEAM ed è a disposizione della collettività presso il centro ippico “La Botticella” a Suno.
L’ambizioso obiettivo di EQUITETIC® è di diffondere questo progetto innovativo su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Appuntamento
Sabato 22 Settembre alle ore 18:00
presso il Centro Ippico La Botticella
Via Cascina Botticella n.17 a Suno (NO)