venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » NASCE A TRIESTE IL PRIMO SHOWROOM ITALIANO REALE E VIRTUALE DEDICATO ALLO STILE SCANDINAVO
NASCE A TRIESTE IL PRIMO SHOWROOM ITALIANO REALE E VIRTUALE DEDICATO ALLO STILE SCANDINAVO

NASCE A TRIESTE IL PRIMO SHOWROOM ITALIANO REALE E VIRTUALE DEDICATO ALLO STILE SCANDINAVO

Fusione di reale e virtuale in perfetto stile nordico: si apre venerdì 5 ottobre, nel cuore commerciale di Trieste – in via Trento 1, nel Borgo Teresiano voluto da Maria Teresa d’Austria per incentivare lo sviluppo economico della città – il primo showroom italiano dedicato a una selezione di prodotti e marchi scandinavi, ispirato alla visione nord europea dei grandi department store.

“Nordic Emotions” – afferma Stefano Ogrisek, rappresentate di Exe Advisor, partner della società costituita a giugno 2018 con Alessandro Martelli (fondatore di Kleppeck Design, agenzia esclusiva per l’Italia di venti marchi scandinavi) e Airis Perlini – “nasce per risolvere i problemi logistici e amministrativi dei tradizionali punti vendita, grazie a un concetto innovativo che coniuga online e offline, offrendo al consumatore la possibilità di vedere, toccare e testare i prodotti nello showroome di scoprirli tutti e acquistarli anche attraverso un portale web dedicato (www.nordic-emotions.com)”.

 

L’installazione di “totem” per entrare nel mondo online, anche tramite visori di realtà virtuale disponibili nello showroom, permette inoltre ai clienti di immergersi nel mondo scandinavo e vivere un’esperienza nordica completa, attraverso video informativi sui paesi di riferimento,documentari su designer che hanno segnato la storia del settore e che tutt’oggi collaborano con ibrand proposti, video istruttivi sulla produzione aziendale e molto altro.

 

“Nordic Emotions” – conclude Stefano Ogrisek, che ricopre anche il ruolo di Presidente Giovani Confcommercio Trieste e consigliere nazionale – “vuole andare oltre la normale esperienza di vendita, dimostrando come la tecnologia possa semplificare e migliorare la vita, mettendo in connessione le aziende alle persone, i prodotti alle case, le emozioni al web. Con uno sguardo orientato al futuro, verso altri territori, in Italia e anche all’estero, ai quali proporre la filosofia e il concept di Nordic Emotions”.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top