sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » il 19 ottobre concerto inaugurale Stagione Sinfonica della Mitteleuropa Orchestra
il 19 ottobre concerto inaugurale Stagione Sinfonica della Mitteleuropa Orchestra
Mitteleuropa Orchestra

il 19 ottobre concerto inaugurale Stagione Sinfonica della Mitteleuropa Orchestra

Venerdì 19 ottobre, alle ore 20.45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, prenderà il via l’irrinunciabile nuova Stagione Musicale della Mitteleuropa Orchestra, un vero e proprio viaggio negli affascinanti labirinti dell’Arte dei Suoni. 
Protagonista nell’imperdibile concerto inaugurale con la Mitteleuropa Orchestra, diretta nell’occasione dal Maestro Francesco Fanna, la celebre pianista veneziana Letizia Michielon. 
In programma per la serata Die Zauberharfe D. 644 di F. Schubert, seguito dal suggestivo Concerto per pianoforte ed orchestra n. 2 in Si bem. Maggiore op. 19 di L. van Beethoven e la splendida Sinfonia n. 5 op. 107 in Re Maggiore “La Riforma” di F. Mendelssohn.
Il concerto verrà replicato domenica 21 dicembre, alle ore 18, nella suggestiva cornice della Scuola Grande di San Rocco a Venezia.
La stagione sinfonica di Palmanova rappresenta per la Mitteleuropa Orchestra innanzitutto un omaggio alla Città UNESCO che l’ha accolta e la sostiene; inoltre intende offrire al pubblico un ampio ventaglio di appuntamenti, differenti per stile, linguaggio e forma, al fine di coinvolgere e incuriosire il pubblico più eterogeneo. Ma anche per dimostrare come la Mitteleuropa Orchestra sia un organico flessibile e versatile, in grado di affrontare qualsiasi repertorio, dal tradizionale fino al crossover. Una serie di concerti da scoprire appuntamento dopo appuntamento, per dare l’opportunità a Palmanova e a tutto il territorio regionale di vivere la grande musica. 
La Stagione musicale è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, grazie al prezioso sostegno della RegioneFriuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e l’associazione di Confindustria Udine.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top