domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Gran Finale per il 5° TRIESTE COFFEE FESTIVAL: domani 28 ottobre la gara per il miglior “Capo in B”
Gran Finale per il 5° TRIESTE COFFEE FESTIVAL: domani 28 ottobre la gara per il miglior “Capo in B”

Gran Finale per il 5° TRIESTE COFFEE FESTIVAL: domani 28 ottobre la gara per il miglior “Capo in B”

TRIESTE COFFEE FESTIVAL

La “Capo in B” Championship chiude la Quinta Edizione del Trieste Coffee Festival

Domenica 28 ottobre 2018 – ore 16

Palazzo Gopcevich, via Rossini 4 – Trieste

Chi realizza il migliore “Capo in B”?
Lo stabiliranno domani, domenica 28 ottobre 2018 alle ore 16 a Palazzo Gopcevich, i giudici della “Capo in B” Championship, la sempre più attesa gara tra baristi e operatori del caffè del territorio che si sfideranno a colpi di “cappuccino in bicchiere”. La  competizione è realizzata in collaborazione con la FIPE di Trieste e con il contributo di Bloom Coffe School, la scuola di formazione di Imperator, e il sostegno di CMA Astoria, che ha messo a disposizione la macchina da espresso a due gruppi modello Sabrina, il macinadosatore Superjolly, Pulycaff, che fornisce le attrezzature per la pulizia,
La valutazione riguarda: aspetto visivo, proporzioni tra caffè e schiuma e gusto delle preparazioni.
Il tutto va realizzato entro 5 brevissimi minuti, in cui dare prova di abilità manuale, spirito artistico e capacità di gestire lo spazio di lavoro.
Come da tradizione, la gara sarà aperta al pubblico che potrà assistere alle fasi della competizione e sostenere il proprio barista di fiducia.
A competere per il titolo della 5° edizione 8 concorrenti: FEDERICA SGARRA (BAR INTER), PIERO BASSANESE e ANTONELLA MURANO (PANE QUOTIDIANO), ROBERTO DE GIOIA (BAR LA MACCHIA GIALLA), CINZIA GRILLO (bar BLACK & WHITE), LORENA AMORELLO (Bar JUNIOR), DANIELE RICCOBON (Antico Caffè San Marco), MARIO STOCK.
La giuria, quasi tutta al femminile in coerenza con il tema “Women for coffee” della recente Giornata Mondiale del Caffè, è composta da operatori esperti della filiera del caffè: GIULIA SPANIO (Capogiuria, azienda La Marzocco); ARIANNA MINGARDI (Amigos Caffè); FRANCESCA BIEKER (Sandalj Coffee Trading) e FABRIZIO POLOJAZ (Presidente Associazione Caffè Trieste e titolare di Primo Aroma). A condurre l’evento: ALBERTO POLOJAC,  responsabile acquisti e qualità Imperator e direttore della Bloom Coffe School.
E per chi lo volesse sono ancora prenotabili gli ultimi posti per iTrieste Coffee Tour”, le camminate del Trieste Coffee Festival  alla scoperta di Trieste e dei luoghi legati alla celebre bevanda: edifici storici, palazzi istituzionali, locali antichi e nuovi. I tour, realizzati sono in programma due volte al giorno, alle ore 10 e ore 14.30, e aperti a massimo 15 persone per volta, con  prenotazione obbligatoria  a  [email protected]
MEMO
Il Trieste Coffee Festival nasce da un’idea di Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualitài Imperator, è promosso dall’ Associazione Caffèrieste, in co-organizzazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo del Comune di Trieste. L’iniziativa è svolta con il contributo della Fondazione CRTrieste, il patrocinio di Turismo FVG, della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato della Venezia Giulia e di Confcommercio Trieste. La “Capo in B Championship” è realizzata in collaborazione con FIPE Trieste.
Sponsor Superior: Bloom Coffe School, Pacorini. Sponsor: Amigos caffè, Demus, Excelsior, Guatemala, PrimoAroma, ZKB, CMA Astoria, Pulycaff, De Bona Motors. Supporter: Romani, Sandalj, San Giusto, Simphony La Scala, Caffemotive, Agenzia Bin.
I laboratori sono organizzati in collaborazione con Trieste per i Bambini e prevedono la partecipazione di: Gruppo Immagine e Mini Mu, Nati Per Leggere FVG.
DETTAGLI
Sul sito www.triestecoffeefestival.it il programma completo con tutte le attività del Trieste Coffee Festival
Social: Facebook: Trieste Coffee Festival; Instagram: Trieste Coffee Festival; Twitter: @TsCoffeeFest; Youtube: Trieste Coffee Festival.
Hashtag: #TriesteCoffeeFestival e #TriesteCapitaleCaffe.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top