Due novità prendono vita nel forno di Ponte San Quirino: la linea
di prodotti “Maria Vittoria”, nata nel 2012, cresce ancora
Stupire e conquistare i palati, anche i più esigenti e quelli alla ricerca di sensazioni nuove. Questo l’obiettivo dei panettoni ideati per il Natale 2018 da Dok Dall’Ava, grazie alle novità della linea bakery “Maria Vittoria” che puntano a rivisitare il tradizionale prodotto delle Feste. Oltre a quello tradizionale e alle varianti già in commercio da tempo – all’amarena, zenzero e cannella, cioccolato e arancio -, sono due le nuove specialità che nascono nel forno di Ponte San Quirino, località di San Pietro al Natisone, per festeggiare l’imminente Natività e tutto il periodo.
Chi si vuole regalare un’esperienza di gusto insolita può orientarsi sul panettone con mostarda di peperone, realizzato grazie alla collaborazione con l’azienda Le Tamerici di Mantova: il soffice impasto si lega perfettamente allo speciale prodotto che nasce da peperoni gialli, verdi e rossi, un connubio tutto da scoprire magari in abbinamento con formaggi stagionati e piccanti. L’altra novità targata Feste 2018 è il panettone al caramello salato: alla base del dolce tradizionale si aggiungono gocce di questa salsa preparata con zucchero, burro, panna e sale di Pirano, a conferma dell’attenzione per la qualità degli ingredienti che caratterizza la linea bakery Maria Vittoria. Questi nuovi prodotti vengono commercializzati nei formati da 500 grammi e un chilo; possono essere acquistati nei negozi specializzati, oppure nei ristoranti e prosciutterie Dok Dall’Ava. I panettoni nascono dalle sapienti mani dello chef Sergio Pontoni Junior, pasticciere che con la sua arte crea delle vere e proprie meraviglie nelle Valli del Natisone.
«Con le novità pensate per il Natale in arrivo – commenta Carlo Dall’Ava, l’imprenditore che nel 2012 ha affiancato alla tradizionale produzione dei prosciutti anche la linea di prodotti da forno – guardiamo a un target di consumatori che non si “accontentano” del panettone classico, ma puntano a gustare qualcosa di innovativo e che si discosta dalla tradizione».