venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Mia Martini Cinemazero Pordenone 14 e 15 gennaio
Mia Martini Cinemazero Pordenone 14 e 15 gennaio

Mia Martini Cinemazero Pordenone 14 e 15 gennaio

MIA MARTINI – IO SONO MIA

Il film evento dedicato ad un’artista unica dalla voce inimitabile

solo il 14 e 15 gennaio a Cinemazero Pordenone

 Mia Martini – io sono Mia, il biopic su un’artista unica dalla voce inimitabile, arriva a Cinemazero solo lunedì 14 alle 21.00 e martedì 15 gennaio alle 18.45.

Questo film, prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction e diretto da Riccardo Donna, arriva diretto come “un colpo al cuore“, come sottolinea Loredana Bertè, che ha collaborato con la produzione raccontando aneddoti e dettagli della vita e del carattere della sorella, scomparsa nel 1995.

Infatti, ci sono artisti che, come pochi, hanno saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e, anzi, persino anticiparne il corso. Tra questi c’è Mia Martini. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali.

Una personalità sincera e autentica, che ha saputo tenere testa a pregiudizi emarginanti, che non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali.

Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Una rivincita” – dichiara, parlando del film, Serena Rossi, l’attrice che ha dato volto e voce all’indimenticabile Mimì – “contro le cattiverie, dando un grande esempio di dignità e integrità“.

Costo biglietto: 10€ intero/ 8€ ridotto

Prevendita disponibile: www.cinemazero.it

 

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top