Ray Gelato & The Giants celebreranno il loro 25° anniversario con una serie di concerti speciali in Gran Bretagna e in tutta Europa e con un album live in uscita a Gennaio 2019.
L’abbiamo portato per la prima volta a Trieste proprio all’inizio della sua carriera, negli anni ’90, ed ora siamo lieti di festeggiare questo anniversario con la platea del Teatro Miela riservata al ballo come nella “swinging” Trieste degli anni ’50.
Sarà quindi una serata tutta swing da ballare per festeggiare i 25 anni di attività di questo fantastico ensemble. Ma non si devono preoccupare tutti quelli che non desiderano ballare, potranno prenotare i posti a sedere in galleria.
Ray e la sua band di prim’ordine presentano sempre uno spettacolo ad alta energia che non smette mai di trascinare la folla e di farle battere i piedi. Il leggendario ‘Padrino dello Swing’ e la sua band hanno alle spalle una carriera illustre e di successo in tutto il mondo con Il risultato che Ray è stato paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz!”.
In questi 25 anni Ray Gelato & The Giants hanno portato il loro special brand di Swing, Jazz e Rhythm and Blues agli appassionati di tutto il mondo, Da ricordare la partecipazione in diversi film come ad. es. Enigma con Jude Low, ed alcune serie televisive e campagne pubblicitarie come ad. es. quella di Levis Strauss.
Ray Gelato è stato inoltre personalmente invitato a suonare di fronte la Regina Elisabetta, ha aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.
E’ naturalmente gradito il dress-code “ANNI ’50”
Ray Gelato – Voce e Sax Tenore
Danny Marsden – Tromba / Andy Rogers – Trombone
Olly Wilby – Sax Alto e Sax Tenore / Gunther Kurmayr – Pianoforte
Manuel Alvarez – Contrabbasso / Marti Elias – Batteria
Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 oppure on-line: https://www.vivaticket.it/ita/event/ray-gelato-the-giants/124985
organizzazione: Teatro Miela Bonaventura
Andrea Forliano