LA VOCE DI NICOLETTA OSCUROSI MESCOLA ALLE NOTE DIMATTEO SGOBINO CON LO SPETTACOLO
PAROLE – FEMMINA UN RACCONTO IN MUSICA DI “DONNE DAGLI OCCCHI GRANDI” IN SCENA DOMENICA
24 FEBBRAIO ORE 19 AL TEATRO PALAMOSTRE DI UDINE (SALA CARMELO BENE)
La voce dell’attrice e cantanteNicoletta Oscuro unita alla chitarra di Matteo Sgobino, si mescolano inParole- femmina, sonorità popolari si intersecano alla musica d’autore italiana per arricchire di sfumature un affresco tutto femminile e raccontare con leggerezza e ironia la nostra umanità.
Libero adattamento di “Donne dagli occhi grandi”, raccolta di racconti e straordinari ritratti di donne della scrittrice messicana Ángeles Mastretta, Parole–femmina è in scenadomenica 24 febbraio ore 19 al Teatro Palamostre di Udine (Sala Carmelo Bene) per la Stagione Teatro Contattodel CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
Brevi biografie di una genealogia di madri, figlie, nipoti, zie e sorelle accomunate da dubbi, gioie, fragilità, deliri sentimentali e da una stupefacente brama di vita. Il disegno luci di Parole- femmina è a cura diAngela Vanone e la consulenza registica di Barbara Bregan.
Nicoletta Oscuro sarà a Teatro Contatto anche domenica 24 marzo ore 19 al Teatro Palamostre di Udineaffiancata dalla chitarra di Matteo Sgobino e dalle percussioni di Hugo Samek con Tiempo detenido, Voci dal carcere recital di parole, canto e musica
Informazioni e prevendite alla Biglietteria del Teatro Palamostre, inpiazzale Paolo Diacono 21. Orario: da lunedì a sabato ore 17.30 – 19.30, tel +39 0432 506925,[email protected] / www.cssudine.it.
Biglietti per Parole- femmina: intero 10 euro, ridotto 7 euro, studenti 3 euro (prima consumazione al Blubar inclusa nel biglietto).