È stata diramata ieri pomeriggio dallo staff del PAFF! di Pordenone la notizia che la mostra “Smudja. Da Leonardo a Picasso, viaggio a fumetti nella Storia dell’Arte” rimane aperta fino al prossimo 5 maggio.
La decisione è stata presa grazie alle numerose conferme avute dal grande pubblico affluito e dall’indice di gradimento a dir poco stupefacente.
Tutte le opinioni raccolte, infatti, sono letteralmente entusiaste sia a proposito dell’arte del grande disegnatore serbo, sia dell’allestimento curato dal PAFF! che ha valorizzato ulteriormente il già meraviglioso percorso.
Inoltre, viste le numerosissime richieste da parte delle scuole, la proroga consentirà a molti gruppi degli Istituti scolastici di tutta la regione di partecipare alle visite guidate e di godere del percorso attraverso la storia dell’arte presentato in modo ironico, originale e dissacrante da Gradimir Smudja.
Proseguono anche le visite guidate per il pubblico, sempre sold out, che continueranno lungo tutti i week end (sabato e domenica) alle 15.00 e alle 18.00 fino alla chiusura della mostra.
Continueranno anche le tante attività collaterali (laboratori, incontri, conferenze, concerti) che si svolgeranno a latere della mostra nei locali rinnovati e poliedrici del PAFF!.
Il calendario di tutte le iniziative sarà a breve reso noto.
Andrea Forliano