Ma presentarsi al tempio del calcio di Torino così impaurita a cosa serve? Un Udinese rinunciataria e senza dignità si è fatta declassare dalla prima della classe la “madama” Juventus. Va bene essere in trasferta con la prima del campionato ma mostrarsi così titubante è patetico. Dov’è finita la squadra friulana che vendeva cara la pelle nelle trasferte di Milano e Torino? Dove sono finiti gli epici incontri di calcio tra Udinese e concorrenti più blasonati? Rivogliamo allenatori come Guidolin o Zaccheroni che certo non si recavano nelle fosse dei leoni così remissivi. Almeno una parvenza di squadra ci vuole altrimenti a cosa serve rimanere nella serie A? Cmq passando alla cronaca solita Juventus che anche schierando le riserve e forse una formazione all’altezza dell’avversario distrugge letteralmente le zebrette friulane che sin dal primo momento appaiono impaurite e disorientare. L’Udinese subisce il gioco dei padroni di casa e incassa un poker micidiale con l’unica consolazione del ritorno al goal di Lasagna….per il resto solo disperazione.
L TABELLINO
JUVENTUS-UDINESE 4-1
Juventus (3-5-2): Szczesny ; Caceres ,Barzagli (25′ Bonucci ), Rugani ,Spinazzola , Bentancur , Emre Can ,Matuidi (27′ st Dybala 6), Alex Sandro, Bernardeschi, Kean (35′ st Nicolussi ). A disp.: Perin, Pinsoglio, Mandzukic, Ronaldo, Kastanos, Caviglia, Mavididi. All.: Allegri .
Udinese (3-5-2): Musso ; De Maio, Ekong , Nuytinck (25′ Opoku ); Ter Avest (16′ st Sandro ), Larsen , Wilmot (1′ st Lasagna), Fofana, Zeegelaar; De Paul, Pussetto . A disp.: Nicolas, Perisan, Okaka, Ingelsson, Lasagna, Micin, Bocic. All.: Nicola.
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 11′ Kean (J), 39′ Kean (J), 22′ st rig. Emre Can (J), 26′ st Matuidi (J), 40′ st Lasagna (U)
Ammoniti: Larsen, Pussetto, Opoku (U)
Espulsi: nessuno
La redazione sportiva.