Torna dal vivo in Italia una delle formazioni alternative rock più popolari della penisola scandinava, i Poets Of The Fall, dopo quattro anni di nuovo al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), che li ha visti protagonisti della loro prima data nel nostro Paese. L’appuntamento è per giovedì 21 marzo, ibiglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e in cassa la sera del concerto.
Guidata dal carismatico frontman Marko Saaresto, la band è uscita conUltraviolet lo scorso ottobre per l’etichetta Insomniac Music, album numero otto per i finlandesi, che ne ha coronato i 15 anni esatti di carriera.
Anticipato dai due singoli False Kings e Dancing on Broken Glass, il cui video è stato diretto dal regista Miika Hakala, il nuovo disco rappresenta una continuazione di intenti rispetto al suo predecessore Clearview (2016), rimanendo ancora perfettamente in bilico tra pop e rock moderno, ma questa volta con una vena da songwriters molto più solida e articolata, mostrando testi sempre poetici e magistralmente scritti, e con una produzione in studio nettamente superiore alle precedenti, che ne rende l’ascolto davvero entusiasmante.
Special Guest della serata saranno i Blackout Problems, alternative rock da Monaco on stage con il nuovo album Kaos.
Un concerto di rock moderno, semplice e orecchiabile ma con tanto stile, in un perfetto punto di unione tra il genere e le sonorità del pop recente.