Both sides now Tribute a Joni Mitchell è il terzo concerto al BLU JAZZ CLUB, il nuovo club curato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, che trasforma la Sala Carmelo Bene del Teatro Palamostre in un luogo d’ascolto della musica dal vivo, un’occasione per restare in teatro anche dopo gli spettacoli di Contatto e ascoltare le giovani formazioni del Dipartimento di jazz del Conservatorio.
Mercoledì 17 aprile dalle ore 22.30 i ragazzi di Udine Jazz Collective rendono omaggio alla poetessa della musica, la cantautrice canadese Joni Mitchell, una delle protagoniste del celebre concerto delle Isole di Wight del ’70. L’ensemble è composto da Nicoletta Taricani, Letizia Ranelletta, Miriam Foresti, Vilma Ramirez Alvarez, Francesco Imbriaco e Aurora Giavedoni alle voci; Filippo Ieraci e Matteo Pinna alla chitarra; Alessio Zoratto al basso elettrico e acustico e al contrabbasso; Nicola Tirelli e David Tomasettig al pianoforte e al rhodes; Teo Furlanetto alla batteria.
I Maestri Glauco Venier e Alfonso Deiddahanno diretto e costruito il progetto insieme ai ragazzi.
Durante le serate del BLU JAZZ CLUB, il blubar servirà in sala i suoi drink, come in ogni jazz club che si rispetti.
BLU JAZZ CLUB prosegue in Sala Camelo Bene il 3 maggio (dalle 22.30) con il concerto Heavier than heaven – Tribute to Kurt Cobain
Biglietti: intero 5 euro, ridotto Tx2 e studenti 3 euro (prima consumazione al Blubar inclusa nel biglietto).