venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » IL PREMIO MATTADOR AL 32° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON EUT e “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA” 
IL PREMIO MATTADOR AL 32° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON EUT e “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA” 

IL PREMIO MATTADOR AL 32° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON EUT e “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA” 

La Collana di EUT/Mattador “Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura” che da 8 anni pubblica le sceneggiature e i soggetti vincitori del Premio Internazionale di Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo, sarà presentata al 32° Salone Internazionale del Libro di Torinosabato 11 maggio 2019 alle ore 13.30 nello stand della Regione Friuli Venezia Giulia.

I volumi della Collana ospitano anche contributi storico-critici sulla scrittura per il cinema, interviste e diari di regia. E’ nuova l’ideazione del side project editoriale“Dolly” dedicato alle sceneggiature disegnate e agli storyboard e della pubblicazione degli Atti dei Convegni di Sceneggiatura “I Dialoghi di Mattador”.

All’incontro parteciperanno Mauro Rossi, responsabile EUT Edizioni Università di Trieste, Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, sceneggiatori e vincitori della sezione soggetto del 9° Premio Mattador 2018, e lo sceneggiatore e script doctor, tutor del Premio Mattador, Alejandro De La Fuente, che racconteranno anche l’esperienza di residenza artistica in occasione della borsa di formazione Mattador. E’ previsto un breve intervento video di Fabrizio Borin, curatore dei progetti editoriali e direttore artistico del Premio Mattador.

Informazioni sul sito:www.premiomattador.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top