venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia
Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia

Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia

Dopo la cerimonia di apertura, oggi alle 10,30 avranno inizio anche gli incontri di «Nonsolocinema». Il primo è con Andrea Franzoso, l’autore televisivo che ha scritto il libro intitolato: «Disobbediente. Essere onesti è la vera rivoluzione». Sempre alle 10,30, la conferenza «Mai come adesso, il mare», in collaborazione con la Guardia Costiera, biologi marini e gli studenti del Polo Tecnologico.

Tutti i giorni, al pomeriggio dalle 15,30 e alla sera dalle 21, sempre all’Auditorium della Camera di Commercio, saranno proiettate le pellicole finaliste del Festival, la cui visione è libera e gratuita. La maggior parte di quelle pervenute sono spagnole (716), oltre il doppio delle italiane (356).

Tra corti, documentari e videoclip di amatori o professionisti in competizione figurano anche lavori arrivati dal Senegal, dall’Australia, dal Brasile, dall’Indonesia, dagli Stati Uniti e dal Congo, oltre che da Francia, Germania, Spagna e naturalmente Italia.

Sabato pomeriggio alle 17,30 elezione di Miss Gran Prix e, alle 19, sfilata dei vincitori sul red carpet.

Altri segmenti della città coinvolti nella tre giorni:  dalle scuole, con gli studenti dell’Istituto tecnico turistico Thomas Hanbury che si occupano dell’accoglienza, alla Confcommercio, con il concorso a premi per i negozi che avranno allestito le più belle vetrine sul tema “I migliori film”». Non mancherà, infine, una parentesi gastronomia, poiché in molti esercizi cittadini, con Food&Film, saranno proposti piatti ispirati a trame cinematografiche: «Su il sipario, dunque, sulla Settimana del Cinema, una fabbrica dei sogni dove si uniscono realtà, finzione, spettacolo e mondanità».

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top