CON ALBOROSIE, ISRAEL VIBRATION, QUEEN IFRICA E JUNIOR KELLY
TOLMINO 15 – 18 AGOSTO 2019
La line up per l’ottava edizione dell’Overjam festival è finalmente completa, con artisti importanti quali Alborosie, Isreal Vibration, Queen Ifrica e Junior Kally come sorpresa di questa edizione.
Dopo il cambiamento di data dello scorso anno, il festival torna a trovare posto nuovamente nel mese Agosto, dal 15 al 18 a Tolmino (Slovenia), sulle sponde del Fiume Soča (Isonzo) Alborosie & Shengen Clan celebreranno i loro 25 anni di carriera con l’ultimo album ‘Unbreakable – Alborosie meets The Wailers United’. Ad animare il festival, un veterano da oltre 40 anni sulle scene della musica Reaggae,Israel Vibration in collaborazione con l’energia femminile di Queen Ifrica che porteranno la loro armonia sul palco. Junior Kelly e Ward 21 porteranno in Slovenia un po’ di Jamaica, insieme a molti esponenti europei del Reggae come Zion Train, Cali P e Lion D insieme ad una carrellata che conta altri 40 artisti in un festival di 4 giorni.
Sullo stage della spiaggia saranno presenti i dj storici dell’Overjam insieme a nuove collaborazioni.
Oltre il programma musicale rimangono sempre gli appuntamenti con l’università, corsi, workshop, l’area bimbi e i vari punti ristoro con diverse correnti culinarie. Quest’anno l’organizzazione ha ampliato il suo impegno verso l’ambiente, in particolare con l’utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili e con l’incremento delle offerte e del cibo vegano.
Novità di questa edizione è la possibilità dl noleggio tenda, con diverse formule a partire dalla semplice tenda già montata alla possibilità di avere anche materassini e sacchi a pelo, al 100% riciclabili completamente pronti all’uso e resistenti al sole e alla pioggia. A fare da cornice a questo fantastico festival le sponde del fiume Soča (l’Isonzo) e il fiume Tolminka, vicino al parco del Triglav, a soli pochi kilometri da Trieste e Lubjana. Il costo del festival completo è di 100,00€ (+ prevendita) mentre il giornaliero è di 39,00 (+ prevendita) e sono disponibili sul sito mhshop. Per i gruppi di 4 persone c’è la possibilità di uno sconto di 30,00€ totali.
Da quest’anno c’è inoltre la possibilità di abbonarsi alla Comfort Area che include comfort come aree dotate di Wi-Fi e bar, bagni riservati e accesso diretto a main stage e parcheggio.
Per tutte le altre informazioni potete consultare la pagina web www.overjamfestival.com .
Guendy Furlan