domenica , 24 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » ‘Intrighi e misteri di una dinastia’, visita teatralizzata per tutta la famiglia
‘Intrighi e misteri di una dinastia’, visita teatralizzata per tutta la famiglia

‘Intrighi e misteri di una dinastia’, visita teatralizzata per tutta la famiglia

 

Nelle giornate 11, 12, 15, 16 e 17 luglio alle 21 – Prenotazioni obbligatorie

Ancora un’occasione unica per visitare in maniera del tutto originale Palazzo Coronini di Gorizia: giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 luglio, alle 21 sarà di scena ‘Intrighi e misteri di una dinastia’, un’appassionante e articolata visita ideata da ArtistiAssociati fra le bellezze dell’omonima mostra allestita nell’edificio.

Palazzo Coronini è indubbiamente una pietra preziosa incastonata nella città di Gorizia, un diamante che non smette di ammaliarci con la sua luce e appassionarci con la sua storia. Ogni sua stanza o salone ha accolto personaggi illustri e con i suoi arredi e suppellettili continua a perpetrare negli anni il suo sfarzo e la sua grandezza. Ma da dove giungono simili bellezze, come sono arrivate o chi le ha portate a Gorizia? Ogni gioiello, ogni argento, quadro o mobile potrebbe raccontarci di vicende amorose, intrighi diplomatici, missioni segrete e viaggi da un capo all’altro del pianeta.

Come svelerà questo coinvolgente spettacolo itinerante, molti dei più preziosi tesori conservati a Palazzo Coronini sono legati alla famiglia Cassini, una dinastia che affonda le sue radici nel lontano 1773 e di cui illustri personaggi come Caterina II, l’Imperatrice Sissi e Jackie Kennedy apprezzarono il valore. La narrazione di fatti e misfatti, parentele e personaggi che fecero la storia, accompagneranno i visitatori in un viaggio fantastico all’interno della villa.

La visita teatralizzata sarà destinata ad adulti e famiglie con ragazzi dagli 13 anni. Ad accompagnare gli spettatori ci saranno gli attori di ArtistiAssociati Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti.

Prenotazioni obbligatorie al numero 0481-533485 o [email protected], oppure [email protected]  (0481-532317). Biglietti interi 8€; ridotti fino ai 14 anni 5€. 

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top