venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 7 e lunedì 8 luglio: TRIESTELOVESJAZZ in piazza Verdi con il teatro e il meglio del funky-R&B internazionale!
Domenica 7 e lunedì 8 luglio: TRIESTELOVESJAZZ in piazza Verdi con il teatro e il meglio del funky-R&B internazionale!

Domenica 7 e lunedì 8 luglio: TRIESTELOVESJAZZ in piazza Verdi con il teatro e il meglio del funky-R&B internazionale!

TriesteLovesJazz domenica 7 e lunedì 8 luglio.
Domenica 7 tocca al teatro prestato al jazz con “Santi a dispetto del Paradiso”; lunedì 8 luglio sul palcoscenico l’anima travolgente tra funk, jazz e R&B con Kennedy Administration!

“Santi a dispetto del paradiso” è il secondo appuntamento di TriesteLovesJazz, domenica 7 luglio, alle 21 a ingresso libero in Piazza Verdi, centrale palcoscenico del Festival da diversi anni. Si tratta di una lettura scenica/concerto che racconta tre storie sul jazz e per il jazz, ispirate a Lester Young, Thelonious Monk e Chet Baker. In scena sono Giorgio Pacorig al pianoforte, Filippo Orefice al sax, Flavio Davanzo alla tromba con la voce recitante e la regia di Lorenzo Acquaviva.
I tre grandi artisti cui è dedicato lo spettacolo hanno segnato la storia della musica e sono visti nella loro umanità, restituiti attraverso episodi famosi, raccontati attraverso la loro esperienza, trasfigurati dall’immaginazione e la poesia del racconto teatrale. La dolcezza e la gentilezza di Lester Young, maestro primo e assoluto del sax; il genio e la ruvidità di Monk, gigante nero che riscrisse le regole del jazz pianistico; i tormenti e l’estasi della tromba di Chet Baker, il James Dean del jazz: tutto assume un significato emotivo particolare. “I brani scelti” – spiega Giorgio Pacorig – “raccontano istanti particolari fatti d’amore, delusioni, gioie che realmente i protagonisti hanno vissuto: questo consente anche a noi musicisti di essere più coinvolti emotivamente. Anche la narrazione testuale aiuta molto in questo senso”. In programma, naturalmente, pagine immortali come “Round Midnight”, “Blue Monk”, “In a sentimental Mood”, “My funny Valentine”, “My one and only love”.

Quella di lunedì 8 luglio si prepara a diventare una delle serate più esplosive, cariche e sorprendenti del Festival: “Mrs. Kennedy è la cartina da tornasole della musica di oggi, dalla musica popolare, alle più diverse dance music, alla musica per i ragazzi: se vogliamo provare che la popolarità, l’essere forti nelle vendite può essere sinonimo di qualità, allora Kennedy Administation è la dimostrazione di questo. Mrs Kennedy è la vera essenza delle voci soul dell’era moderna!”. Questo scrivono di Kennedy Administration su Jazz FM, una delle migliori riviste

Foto Luca d’Agostino/Phocus Agency © 2009

specializzate inglesi. Proprio questa forza della natura sarà a TriesteLovesJazz, dunque,  lunedì 8 luglio, alle 21 in Piazza Verdi, a ingresso libero. Alla voce straordinaria di Mrs. Kennedy si accompagnano Ondre J Pivec alle tastiere,  Chelt on Grey al basso, Nathaniel Townsley alla batteria e Daniel Muni alla chitarra.
Una personalità vocale e scenica strepitosa, accompagnata da una band irresistibile. Ascoltare Miss Kennedy è un regalo per  l’anima ma anche un invito a non rimanere seduti. Il “combo”che l’accompagna vanta infatti un’enorme esperienza accumulata negli anni come band residente al mitico club “Groove” a New York. La band ha sviluppato un suono personale, un perfetto e irresistibile mix di elementi Fusion, Funk, Hip-Hop, R&B, Pop e Jazz di altissimo livello, con un impatto di grande modernità e di travolgente e positiva energia.

I

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top