venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Estate a Pordenone sabato 13 luglio musica , cori, arte di strada, i Papu
Estate a Pordenone sabato 13 luglio musica , cori, arte di strada, i Papu
I Papu

Estate a Pordenone sabato 13 luglio musica , cori, arte di strada, i Papu

Sabato 13 luglio per l’Estate a Pordenone comincia alle 11 con la consueta visita guidata gratuita alla città promossa dal Rotary (partenza dalla Loggia del Municipio) e prosegue nel pomeriggio con le letture per bambini fino ai 6 anni e i loro genitori alle 16.30 in Biblioteca Civica.

Silvia Scanta

Sul fare delle sera, dalle 18.30, ad animare il centro ci penseranno gli artisti

Manica

Pordenonair: Silvia Scanta, Loud, Manica power Trio. Silvia Scanta – che si esibirà in piazza XX Settembre – è un’artista multidisciplinare, un’equilibrista su corda molle, un’attrice un po’ clown e un’aspirante cantante. Si è formata studiando discipline circensi e i linguaggi del (Clown, Teatro fisico e Improvvisazione Teatrale) diplomandosi all’Atelier Teatro Fisico Philip Radice di Torino, e studiando canto e coro con Silvia Laniado. Dal 2013 fa parte del collettivo Circo Inzir. Loud è un progetto musicale acustico del pordenonese formatosi nella primavera del 2017. Propone brani inediti e non, sperimentando stili musicali che vanno dall’indie rock all’rnb/soul tutto in chiave acustica. I Loud sono formati da: Federica Buttacchio alla voce, Enrico Girotto alla

Loud

chitarra, Mauro Moschetta al basso e cajon. Manica power Trio canta con onestà quello che succede intorno e dentro, aprendosi a ogni sperimentazione testuale e sonora.

Alle 21 nel Santuario della Madonna delle grazie appuntamento tradizionale col Festival Cori d’Europa, a cura del Gruppo Polifonico “Claudio Monteverdi” di Ruda. Coro ospite sarà il coro femminile La Kastalia di Arezzo, diretto dal maestro Eugenio Dalla Noce. Kastalia è un coro a voci pari femminili

Kastalia

che esegue musica, a cappella e non, dal gregoriano fino alle opere di autori contemporanei, con particolare attenzione alla figura femminile, sia essa compositrice o protagonista del testo. Le coriste hanno condiviso in questi anni, insieme al direttore, una importante esperienza nell’ Insieme Vocale Tourdion di Arezzo diretto dallo stesso, partecipando a numerose rassegne soprattutto nel centro Italia, arricchendo il proprio repertorio e la propria esperienza con la partecipazione a progetti come “ La piazza incantata” a Napoli o il Requiem di Duruflè con il M° Luigi Marzola in Arezzo. Per la cura della vocalità si avvale della preziosa collaborazione di Mya Fracassini.

Nell’arena verde del Castello di Torre proseguono le repliche del nuovo spettacolo dei Papu: A che punto è la rotta? Inizio spettacolo ore 21, in caso di maltempo Bastia.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top