Penultimo appuntamento delle “Pop Heart Summer Nights” nella suggestiva location di Villa Manin
Dopo il successo riscontrato durante le varie tappe del “Pop Heart tour” nei palazzetti, Giorgia si presenta al penultimo appuntamento delle “Pop Heart Summer Nights” nella suggestiva location di Villa Manin . Dopo sette anni ha deciso di esibirsi sui palchi del nostro Paese per altre sei date estive, in calendario nel mese di luglio. Sul palco di Villa Manin Giorgia ha presentato il nuovo album “Pop Heart” (il successore del fortunatissimo “Oronero” del 2016) e il meglio del suo repertorio decennale.Presenti a Codroipo nel parco della villa per l’evento oltre 3mila spettatori.
E’ Giorgia che appena finisce il brano si presenta al pubblico del Palco allestito nella piazza tonda di Villa Manin: Ringrazia il pubblico che nonostante il cielo grigio e carico di pioggia si è preparato per il concerto incurante della minaccia del tempo. ” Sbaglio o è da oltre sette che non canto qui, in Friuli?” sembra quasi scusarsi quando sottolinea ” Secondo me siete fortunati, rispetto ad alcuni anni or sono, ora sono più matura e più in forma“
L’attesa sembra stemperarsi in un attimo, appena la cantante romana accenna alle note della cover di Jovanotti : Le tasche piene di sassi ed illumina con la sua silhouette, in un gioco di luci e scenografie disegnando un cuore di più dimensioni con il gioco di led del suo corpetto tecnologico. In crescendo intona Gli ostacoli del cuore e via via Vanità, Come la neve e dopo un’assolo di chitarra con lo spettacolare DJ SET Il concerto scivola via in due ore e mezze intense e piene di pathos, dove la piccola e minuta cantante si mostra un grande “animale” da palcoscenico con altri brani del suo repertorio tra cui Un amore da favola e Girasole. Unica nota negativa la pioggia che dopo un ora di concerto arriva copiosa, ma il pubblico non demorde e continua a seguire la propria beniamina anche sotto l’acqua. Tra momenti di estrema allegria e altri di malinconia accompagna il pubblico sempre più verso un coinvolgimento totale, il culmine con l’ invito sotto il palco ad una schiera di giovanissimi a ballare con Lei sulle note dei pezzi trasformati dalla cantante romana in un mix da discoteca-. E’ viva, è vera è un vero fiume in piena che scatena la maggiore empatia possibile con il pubblico ripagato dell’attesa durata una vita prima di rivederla dal vivo qui in provincia di Udine. Il concerto scorre via in un baleno e le due ore e mezza volano in un istante. Sollecitata più volte a tornare sul palco al termine della sua esibizione Giorgia si ripresenta per il richiestissimo bis dove non può mancare Oronero e Anima di Pino Daniele ed a Lui dedicata poi Tu mi porti su e I will Alwais con cui termina la sua indimenticabile serata – come lei stessa sottolinea soddisfatta – con l’apoteosi del pubblico rinfrancato dal cessare della pioggia. La folla entusiasta saluta invitando la splendida cantante romana a ritornare questa volta presto.
Foto e servizio stampa Azalea Promotion
Enrico Liotti
® RIPRODUZIONE RISERVATA