“The return of the thin White Duke” è il titolo dello spettacolo dei Bowie Tribute – Stardust, promosso dall’Associazione Musica Libera che, questa sera tornano a Trieste, dopo il sold-out di Gennaio al Teatro di San Giovanni, con un nuovo spettacolo, rinnovato nella scelta dei brani e nelle performance artistiche che usualmente accompagnano i loro concerti, sempre all’insegna della volontà di ricordare e celebrare David Bowie. L’atteso concerto è previsto per martedì 23 luglio nel Piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto, alle 21, nell’ambito di Trieste Estate 2019, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione. I biglietti del concerto (posto unico a sedere 12 euro +dp) sono disponibili al TicketPoint di Corso Italia – Trieste, alla biglietteria del Castello di San Giusto e sul circuito Vivaticket: www,vivaticket.it – info: 340 0183203.
Dopo aver esplorato la musica di Bowie della prima meta degli anni ’70, ora la scelta del gruppo si concentra sul periodo che parte dalla parentesi americana di Station to ‘Station, passando per la trilogia di Berlino arrivando fino agli anni ‘80 senza tralasciare i grandi classici del periodo precedente come Ziggy Stardust, Changes, Starman, Life on Mars che di certo faranno ancora cantare il pubblico.
Il gruppo Bowie Tribute nasce nella sua prima formazione nel 2016 che conta ieri come oggi Michele M. alla voce. Nel 2017 la formazione cambia, arricchendo la line up di musicisti, per la maggior parte professionisti, appassionati del Duca. Sul palco di Trieste Estate 2019, si esibiranno: Michele M. alla voce; Marco Milani alle chitarre; Andrea Bensibasso e Matteo Copetti al piano, chitarra e Sax; Mathias Butul alla batteria; Francesca Giordano ai cori e piano.
L’Associazione Musica Libera nasce nel 2000 e da allora ha proposto concerti di artisti di elevatissima caratura concerti in Italia e all’estero: Yes, Pfm, Alan Parsons Project, Banco del Mutuo Soccorso, Gong, solo per citarne alcuni. Da 16 anni l’Associazione organizza il Trieste Summer Rock Festival che é diventato un appuntamento fondamentale per estate, noto a livello internazionale. Organizza inoltre vari festival anche di musica classica e contemporanea e da 18 anni la Fiera del disco usato che porta espositori da tutta Europa.