Nonostante la giornata metereologicamente non prometteva nulla di buono ai laghi di Fusine c’era uno splendido sole prima dell’apertura del No Borders Music Festival , già oltre 3 mila persone erano assiepate attorno al palco in attesa di Daniele Silvestri che ha esordito con “E chi se li scorda più questi colori, questi odori, queste mo ntagne imponenti e quegli specchi d’acqua fusca. E soprattutto la gente. Grazie, grazie e ancora grazie”. ringraziando e salutando tutti lepersone accorse ieri pomeriggio ai Laghi di Fusine per il debutto del festival con il primo appuntamento della ventiquattresima edizione del celebre festival senza confini, nel comprensorio del Tarvisiano, tra Italia, Austria e Slovenia.
Da Prima di essere un uomo a Cohiba, passando per Manifesto, Le Navi, Argentovivo (Premio Tenco 2019 per la Migliore Canzone dell’anno), Occhi da Orientale, Gino e l’Alfetta, Salirò, La Paranza e tantissime altre per quasi 2 ore intensissime di musica, che ha fatto prima riflettere il pubblico, poi emozionarsi e poi scatenarsi in lunghe danze.
Il cattivo tempo previsto per la giornata ha risparmiato il Tarvisiano e ha fatto la sua presenza solo al termine del concerto regalando dunque al pubblico che ha raggiunto i Laghi di Fusine – a piedi, in bicicletta e con i bus navetta messi a disposizione dall’ organizzazione – una giornata davvero perfetta, con una immersione totale nella natura, in questo sito e in questa giornata, bagnata solo sul finire. Quindi dovrebbe essere un No Borders Music Festival fortunato se si vuol credere ai detti come “sposo bagnato ,sposo fortunato.
Il No Borders proseguirà tempo permettendo con il concerto di Marco Mengoni, sempre ai Laghi di Fusine,
nella giornata di oggi, domenica 28 luglio, alle ore 16:00. Poi nel prossimo weekend si sposterà anche sull’Altopiano del Montasio per il concerto di Vinicio Capossela in programma venerdì 2 agosto alle 2 del pomeriggio: “Al Pascolo. Concerto per uomini e bestie”, un atto unico ideato appositamente per il festival.
Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Allianz Assicurazioni, il Comune di Chiusaforte, Grolsch, Gore-Tex, Comune di Tarvisio e ProntoAuto. Tutte le info sul sito www.nobordersmusicfestival.com
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Consorzio Tarvisiano – [email protected] – tel. +39 0428 2392
dall’inviato Liotti Enrico
RIPRODUZIONE RISERVATA