venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Madre” inaugura la stagione di Teatro Contatto
“Madre” inaugura la stagione di Teatro Contatto

“Madre” inaugura la stagione di Teatro Contatto

Sul palcoscenico una donna incinta sta leggendo un libro ma ben presto il sonno la coglie e la fa sprofondare in un turbinio di sogni.
Inizia così “Madre” di Michela Lucenti scelto dal CSS per inaugurare la nuova stagione di Teatro Contatto.
È un viaggio alle origini della vita che racconta il rapporto tra madre e figlio. Dalla rinuncia di sé stessa per il figlio al figlio che per crescere deve diventare un individuo staccato dalla madre.
Il percorso del cambiamento è lungo e articolato: non è facile rifiutare gli schemi precostituiti per quanto sicuri e affrontare la vita autonomamente.
Lo spettacolo di Lucenti è caratterizzato dalla fisicità espressa dai ballerini/attori del Balletto Civile in scena e dalle voci che parlano, urlano cantano, sussurrano in lingue diverse all’interno di una scenografia che ricorda i 16/9 del cinema. Molte le figure in scena che evocano tra gli altri quelle dell’ottocento con le donne ingabbiate nelle strutture a sostegno dei pomposo vestiti, Adamo ed Eva, maschere paurose. Evocativa inoltre la figura di una donna dalle forme generose che canta e parla con le braccia protese verso il cielo quasi a rappresentare l’attaccamento alla terra come bene da consegnare al futuro.
Lunghissimi gli applausi che il pubblico ha tributato agli attori in scena.

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top