Tra le tante attività della Calicanto Onlus votate all’inclusività sociale, da 10 anni esiste la Calicanto Band, un ensemble di musicisti diretti dal maestro Fabio Clary che suonano e cantano in maniera integrata. Fra i componenti della band ci sono ragazzi abili e diversamente abili che durante tutto l’anno scolastico si ritrovano per provare insieme i diversi brani in allegria.
L’attività musicale si inserisce nell’ampio quadro di iniziative che Calicanto Onlus porta avanti durante tutto l’anno con gli incontri di pallavolo, pallacanestro, nuoto, calcio, danza, vela, i camp invernali sulla neve ed estivi per bambini e ragazzi e per festeggiare questo anniversario l’associazione ha pensato a una grande matinée di musica che verrà ospitata al Cinema Ariston in viale Romolo Gessi a Trieste domenica 2 febbraio alle ore 11:00.
Oltre all’esibizione della Calicanto Band ci saranno anche dei graditissimi ospiti: la Bill Lee Band guidata dal bassista inglese Kevin Reginald Cook con una selezione pop-jazz.
Ad aiutare la buona riuscita dell’eventci saranno anche questa volta i ragazzi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto Da Vinci-Carli-Sandrinelli di Trieste.