L’appuntamento è per stasera alle 21.00 dalla pagina Facebook del Css quando rispettivamente dalle loro case, collegandosi da Torviscosa e da Trieste, Manuel Buttus e Roberta Colacino del Teatrino del Rifo, con #iosonomecenate condivideranno con il pubblico il loro punto di vista sul momento che stiamo vivendo e per raccontare i loro progetti per il futuro.
Nel corso dello streaming i due artisti racconteranno la realtà “congelata” con cui siamo costretti a confrontarci attingendo alla loro infeffabile ironia, passando dalla presentazione di due nuovi progetti, Zero positivo liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Cristina Marginean Cocis e È un mondo difficile, opera prima dell’enologo Alessandro Dalla Mora, all’interpretazione di un brano tratto dallo spettacolo In my bed, commedia che racconta i friulani sotto le lenzuola per arrivare ad una riflessione sulle relazioni fra uomini e donne estratta da Se non avessi più te, l’ultimo progetto portato in scena dal Rifo con con contributo sempre in diretta della cantante Nicoletta Oscuro e del chitarrista Matteo Sgobino.
#iorestoacasa con … dà la possibilità agli spettatori di assistere gratuitamente agli spettacoli video in streaming. Il contenuto della puntata sarà sempre disponibile sulla pagine Fb e sul sito cssudine.it assieme alle precedenti.
Chi lo desidera potrà diventare mecenate e sostenitore dell’artista grazie allo strumento dell’art bonus predisposto dal MiBact, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Attraverso l’Art Bonus i privati e le aziende hanno la possibilità di effettuare erogazioni liberali in denaro per il sostegno alla cultura e di godere di benedici fiscali sottomforma di credito di imposta. Il donatore potrà entrare, se lo desidera, nell’elenco dei Mecenati per l’Arte e la Cultura pubblicato sul sito Aet Bonus.