La prima giornata di gara del Rally di Roma Capitale è stata caratterizzata da numerose uscite di strada che hanno determinato pesanti ritardi sulla tabella di marcia dei concorrenti.
Il più eclatante ha visto protagonista l’equipaggio Fourmaux-“Dedo” che sulla terza prova speciale ha stretto troppo una curva riportando notevoli danneggiamenti alla vettura per il conseguente cappotamento.
Di seguito le immagini della vettura di Fourmaux-Dedo inviate da un fan alla pagina Furlan_Wrc:
La macchina organizzativa si è comunque impegnata a fondo per far portare a termine gli stage nonostante i numerosi inconvenienti della giornata.
Diversi i piloti che hanno riscontrato difficoltà sulle prove tecniche del rally che però, al contempo, hanno fatto apprezzare ancor più il percorso di gara.
Mattatore della giornata è stato il russo Alexey Lukyanuk su Citroen C3 R5 che si è aggiudicato in sequenza tutte le prove della tappa odierna, il nostro Giandomenico Basso è all’inseguimento del battistrada occupando la seconda posizione assoluta ma è diventato leader di Gara 1 del CIR con questo risultato.
Impressionanti i tempi del giovanissimo Oliver Solberg (foto di copertina) che nonostante sia alle prime esperienze su asfalto si ritrova fra i big di questo evento, occupando la terza posizione assoluta.
Si riparte domani con la seconda è conclusiva giornata di prove speciali che, a fine giornata, vedrà i concorrenti far ritorno a Fiuggi dove si terranno le premiazioni.
Servizio e foto Guendy_wrc
Foto: darionnen.photographer