Trieste, 14 maggio 2021 – Il guidone dello Yacht Club Adriaco sarà presente sulla linea di partenza della prima edizione del Challenge “XXX Anniversario Moro di Venezia” organizzata dal Circolo Velico Ravennate domenica 16 maggio.
La regata, intitolata al Moro di Venezia, celebra il trentesimo anniversario dal suo primo successo: il campionato mondiale IACC di San Diego del 1991 che vide la vittoria del team italiano prima della sfida della Louis Vuitton Cup e della America’s Cup dell’anno successivo. Il Moro di Venezia di Raul Gardini con lo skipper Paul Cayard è stata ed è tuttora una vera e propria icona dello sport italiano e per questo lo Yacht Club Adriaco ha inteso rendergli onore con la propria partecipazione.
Il Club triestino sarà dunque in regata con il maxi 100 Arca SGR del socio Furio Benussi e con una delegazione di soci Yacht Club Adriaco a bordo.
Piero Fornasaro de Manzini, Presidente Yacht Club Adriaco – “Ancora oggi quando si parla del Moro di Venezia affiorano emozioni intense ancor più forti per chi è parte della grande famiglia della vela come il nostro Club. Ci è sembrato quindi giusto, prima ancor che doveroso, portare il nostro saluto e omaggio al Moro di Venezia con la presenza del nostro guidone tra le boe di questa nuova regata; ricordando anche l’amicizia sincera che ha legato il suo armatore Raul Gardini allo Yacht Club Adriaco che negli anni ha accolto, ogni qual volta la navigazione facesse rotta su Trieste, tutte le barche di Gardini”.
La regata di Ravenna sarà anche la prima nel 2021 per il maxi 100 Arca SGR mentre lo Yacht Club Adriaco ha già ottenuto prestigiosi successi nel corso di questa prima parte di stagione nell’offshore con le vittorie overall di Lady Day 998 di Corrado Annis alla Ottanta e con Wanderlust di Furio Gelletti alla Duecento.