Cividale, 17 maggio 2021 – Si è rinnovato ieri a Cividale del Friuli l’appuntamento con la solidarieta della Help Haiti, la Granfondo ciclistica che si propone di raccogliere fondi destinati al progetto di sostegno alle fasce più deboli della popolazione haitiana.
La manifestazione, giunta alla 28^ edizione, ha visto al via quasi 500 atleti che hanno sfidato le intemperie di questo bizzarro mese di maggio. Qualche timido raggio di sole comparso al mattino ha poi lasciato il posto ad un cielo sempre più imbronciato e a dei rovesci di pioggia intermittente che hanno inzuppato i concorrenti rendendo così più difficoltoso il raggiungimento dell’agognato traguardo, anche a causa delle temperature non certo primaverili che i partecipanti hanno trovato nei tratti in quota.
Imponente lo schieramento di volontari a garantire la sicurezza lungo tutto il percorso della competizione organizzata dalla A.S.D. Chiarcosso – Help Haiti.
Diversi i percorsi predisposti dall’organizzazione, la Granfondo (160 km) è stata vinta dal campione del mondo Tommaso Elettrico mentre la Mediofondo (104 km) ha visto primeggiare il trentino Andrea Pisetta.
Di seguito alcune immagini della Help Haiti realizzate da Foto Petrussi:
Dario Furlan