125 anni (+1) di Giochi
Una mostra fotografica per scoprire gli uomini e le donne dietro ai campioni, la bellezza e la gioia del gesto atletico lungo tutta la storia delle Olimpiadi
The Warehouse
Via L. Settala, 41 – Milano
11-22 novembre 2021
INGRESSO GRATUITO
Si inaugura giovedì 11 novembre alle 15.00 presso The Warehouse, in Via L. Settala, 41 a Milano, la mostra 125 anni (+1) di Giochi organizzata dall’agenzia di comunicazione Theoria con la collaborazione di RAI Teche e Sport Movies & TV e le stampe a cura di Epson Italia.
Rivivremo le emozioni del sogno olimpico attraverso le foto dei Giochi di Tokyo del noto fotografo sportivo Giancarlo Colombo. La rassegna storica includerà invece immagini di tutte le passate edizioni delle Olimpiadi, andando a ritroso fino al 1896, con le immagini dell’agenzia Omega Fotocronache.
Dalle prime Olimpiadi moderne di Atene 1896 fino a Tokyo 2020, le foto sono state selezionate non tra le più famose, ma tra quelle che meglio catturano in uno scatto l’essere umano prima ancora dell’atleta con tutte le sue emozioni.
La sezione storica della mostra è stata realizzata grazie al contributo di RAI Teche, ora proprietaria del Fondo Fotografico Liverani, che ha gentilmente fornito una selezione del vastissimo archivio accumulato nella sua carriera da Vito Liverani, fondatore dell’agenzia Omega e capostipite dei fotografi sportivi italiani.
La Mostra, in collaborazione con la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, è organizzata nell’ambito di “SPORT MOVIES & TV 2021” in programma a Milano dal 9 al 14 Novembre.
125 anni + (1) di Giochi sarà aperta dall’11 al 22 novembre, dal lunedì al sabato, con i seguenti orari:
- 11 novembre dalle 15.00 alle 19.00
- 12-22 novembre, 10.00-13.00 e 15.00-19.00
- sabato 13 e 20 novembre, dalle 15.00 alle 19.00
Informazioni su Theoria
Theoria opera sul mercato da 25 anni e vanta tra le proprie referenze brand quali Dazn, Google, YouTube, Facebook, Instagram, Epson, Fedrigoni, Fabriano, TheFork (Gruppo TripAdvisor). I suoi servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi, dalle campagne social al digital marketing, alla creatività in tutte le sue forme.