Il giovane fenomeno Kalle Rovanpera ha fatto segno il miglior tempo del tracciato prescelto per la prova delle vetture che da domani saranno impegnate nel Croatia Rally 2022, il terzo appuntamento del World Rally Championship che si disputerà sulle strade della Repubblica croata.
Kalle Rovanpera oramai neanche stupisce più per le sue imprese ed anche in questa occasione ha fa dimostrato di non avere timori reverenziali verso nessuno.
Il tracciato allestito in una zona prevalentemente pianeggiante, caratterizzato da alcuni allunghi e curve ai margini di prati e boschi, ha messo alla prova i concorrenti che hanno sfruttato il percorso per prendere confidenza con i mezzi e le gomme in vista della gara vera e propria che prenderà il via domani mattina.
Secondo miglior tempo di giornata per Thierry Neuville che sembra trovarsi a suo agio su questo tipo di fondo, cos’ come il suo compagno di squadra Ott Tanak che ha fatto registrare il terzo miglior tempo della sessione odierna. Primo dei “Fordisti” Craig Breen che ha portato la su Puma al quarto posto della classifica di shakedown, classifica che – lo ricordiamo -non concorre ne all’assegnazione di punti ne a determinare l’ordine di partenza della gara ma è solo uno specchio di quelli che sono i valori in campo.
Da domani mattina con la partenza della prima prova, prevista alle ore 8:33, si inizierà a fare sul serio, vedremo se il giovane Kalle continuerà a tenere giù il piede ed a tenere gli avversari a debita distanza anche questa volta.
#darionnenphotographer