Lynchburg, Tennessee – Jack Daniel’s e McLaren Racing hanno annunciato oggi una partnership pluriennale che rende Jack Daniel’s Tennessee Whiskey partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team a partire dal 2023. Jack Daniel’s ha oltre 155 anni di esperienza nella produzione di whiskey ed entrerà in Formula 1 per la prima volta con McLaren per evolvere la sua presenza globale e raggiungere nuovi consumatori.
“Entrare nel mondo in rapida crescita della Formula 1 con McLaren Racing si allinea perfettamente con la nostra visione di rendere Jack Daniel’s lo spirit brand più iconico a livello globale”, ha dichiarato Sophia Angelis, SVP di Jack Daniel’s, Global Managing Director. “Jack Daniel’s e McLaren Racing sono sempre stati marchi grintosi e sicuri di sè e siamo entusiasti delle opportunità che questa partnership presenta per Jack Daniel’s e McLaren per portare il nostro messaggio di consumo responsabile ad un nuovo pubblico, oltre a coinvolgere i fan di tutto il mondo.”
Il marchio Jack Daniel’s sarà presente sul musetto delle vetture di F1 della McLaren del 2023, nonché sulla tuta dei piloti e sui caschi dell’equipaggio presente ai box. McLaren e Jack Daniel’s ospiteranno una varietà di eventi, attività media e hospitality per tutta la stagione 2023 di F1. I due marchi collaboreranno anche allo sviluppo di programmi a tema McLaren e Jack Daniel’s presso punti vendita selezionati, nonché alla creazione di campagne pubblicitarie e di marketing personalizzate, tra cui una bottiglia in edizione speciale che sarà distribuita in mercati selezionati nel 2023.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jack Daniel’s nel Team F1 di McLaren“, ha dichiarato Zak Brown, CEO McLaren Racing. “Insieme cercheremo di raggiungere un nuovo pubblico e di organizzare una serie di eventi insieme. Il 2023 è un anno importante per la McLaren, celebreremo anche il nostro sessantesimo compleanno, e siamo entusiasti di festeggiare con un marchio iconico come Jack Daniel’s al nostro fianco.”