Come ogni estate arrivano le prime notizie su una delle battaglie commerciali più importanti del mondo dei videogiochi: PES contro FIFA, Konami contro EA Sports.
Le prime novità trapelate riguradano il Player Impact Engine che l’Electronic Arts ha sviluppato su FIFA 2012 per rendere ancora più realistica la mimica dei giocatori, i contrasti ed i loro movimenti di gioco. Innovazione che sarà presente non solo nella versione per console ma anche su quella per pc. Molto probabile la conferma di tutti i prodotti e loghi ufficiale compresi i nuovi stadi di Manchester City e Juventus.
Per quanto riguarda PES Jon Murphy, responsabile per l’Europa, ha annunciato una nuova intelligenza artificiale che renderà il gioco ancora più complesso nel suo realismo implementando le fasi di squadra di difesa e attacco oltre all’introduzione di nuove visuali di gioco. Le giocate individuali saranno migliorate con un maggior controllo del player
La partita è appena iniziata in attesa della finale che si giocherà in autunno: chi riuscirà a migliorarsi di più? Negli anni scorsi FIFA ha recuperato terreno sulla grafica ed il realismo tattico mentre PES ha regalato ai suoi fan le licenze ufficiali di Champions League, Europa League e Coppa Libertadores, speriamo che la concorrenza porti a prodotti sempre più perfetti.
© Riproduzione riservata
mail: [email protected]