venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Si avvicina Folkest 2013 a Udine:in piazza Matteotti dall’11 al 13 luglio

Si avvicina Folkest 2013 a Udine:in piazza Matteotti dall’11 al 13 luglio

 Assume particolare rilevanza il ritorno di Folkest a Udine: piazza Matteotti, il “salotto buono” del capoluogo, torna a ospitare dopo alcuni anni i concerti del festival. E lo fa in grande stile, anche grazie alla collaborazione con Acta, la neonata ma già iperattiva associazione nazionale che vede unite FolkestMusiculturaCni – Compagnia Nuove Indye, cioè alcune tra le più prestigiose e “storiche” realtà della musica e della cultura italiane, con la partecipazione delle realtà siciliane Country e Abies, rispettivamente protagoniste, sul territorio, di produzione artistica e musicale e di attività nel settore del turismo e dell’ambiente. In virtù di questa collaborazione Cni distribuisce a livello nazionale i prodotti dell’etichetta Folkest Dischi; Folkest 2013 ospita il gruppo valdostano L’Orage, vincitore del concorso Musicultura 2012; Musicultura ospiterà e premierà un artista o gruppo espresso dal Festival friulano.
Anticipiamo, ripromettendoci di tornare con maggiore dettaglio sul programma delle serate udinesi di Folkest, i nomi dei protagonisti di Folkest a Udine 2013: primi a salire sul palco giovedì 11 luglio saranno i calabresi Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea TaranProject, a seguire venerdì 12 luglio i friulani Carantan e i valdostani L’Orage e sabato 13 luglio, direttamente dal concorso “Suonare@Folkest” I Salici e Luna e un Quarto.
INGRESSO LIBERO

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top