Pordenone ha ospitato nel fine settimana appena trascorso il tradizionale appuntamento con Radioamatore 2, la fiera dell’elettronica e dell’informatica n. 1 in Italia, nella sua versione autunnale.
Nonostante il meteo invogliava a godersi queste giornate di sole, una vera e propria folla ha preso d’assalto gli stand di Pordenone fiere alla ricerca delle ultime novità in campo di elettronica, informatica, fotografia e molto altro.
Fra le varie apparecchiature esposte ha destato curiosità il telescopio amatoriale costruito da Filippo Bradaschia per captare i segnali provenienti dallo spazio. Folta la rappresentanza di espositori dell’Est Europa che con le loro radio ed i grammofoni di epoche diverse hanno fatto la felicità dei collezionisti nel padiglione 4. Il ppadiglione 3 invece ha calamitato l’attenzione degli amanti della fotografia con la mostra-mercato di apparecchi fotografici e accessori del settore; gli appassionati hanno anche potuto trovare dei set fotografici e delle sale posa con modelle professioniste.
Bilancio più che positivo quindi per questa manifestazione, in attesa del prossimo appuntamento in fiera previsto dal 13 al 15 dicembre con COUNTRY CHRISTMAS.
FOTO E SERVIZIO Guendy Furlan