C’è un nuovo genere teatrale capace come pochi di coinvolgere gli adulti e di entusiasmare i bambini: è il circo teatro, un circo contemporaneo capace di raccontare storie e di mescolare linguaggi artistici, non solo di tenerci con il fiato sospeso davanti a numeri acrobatici.
Dopo il successo a Udine della scorsa domenica e le repliche per le scuole del TIG Teatro per le nuove generazioni al Teatro Palamostre, venerdì 17 gennaio arriva anche sul palcoscenico del Teatro Pasolini di Cervignano, per la stagione serale, 20 Decibel , un’esplosione di fantasia, libertà espressiva, stile contemporaneo, opera della compagnia italo-uruguaiana El Grito, ospite della stagione di prosa (inizio ore 21).
In fisica 20 decibel è un suono a bassa frequenza, praticamente il suono di un respiro. 20 Decibel, allora, è uno spettacolo che immagina un universo dove siamo in grado di percepire le piccole cose, dove non occorre urlare per raccontare una storia d’amore senza parole che stupisce, diverte e fa sognare.
testo di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini
regia messa in scena Louis Spagna
scene/luci scene Thyl Beniest e Sebastien Boucherit e luci Domenico De Vita
produzione una produzione El Grito con Espace Catastrophe (B), Sosta Palmizi (It), Mirabilia (It)