Appuntamento a teatro per genitori e bimbi. A Cividale del Friuli, infatti, è tutto pronto per la rassegna dedicata a grandi e piccini che, dal 26 gennaio, è in programma al teatro “Adelaide Ristori”. L’evento, giunto alla sua quindicesima edizione e organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, prevede cinque rappresentazioni e nel 2014 prevede tante novità.
FAMIGLIE “PREMIATE” E TANTE NOVITÀ
Anzitutto, il Comune ha deciso di incentivare la partecipazione delle famiglie con la formula “quattro entrano, tre pagano”: ogni nucleo familiare che decide di aderire, infatti, potrà godere di un ingresso omaggio. La filosofia a monte di questa decisione è ben precisa: «Il teatro – sottolinea il sindaco di Cividale, Stefano Balloch – non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna dedicata a genitori e ragazzi, organizzata da molti anni dal Comune, punta a essere sia un momento di promozione culturale, sia un’esperienza da vivere nel contesto familiare, condividendo momenti ricchi di fascino e suggestione». Oltre a questa vantaggiosa proposta, e accanto alla tradizionale prosa per ragazzi, sono previste altre iniziative: interessante lo spettacolo-laboratorio dedicato ai cento anni delle marionette di Podrecca, al quale si affiancano un musical e uno spettacolo di danza per i giovanissimi.
IL CARTELLONE
Domenica 26 Gennaio 2014 :LA CAMICIA DELL’UOMO CONTENTO
Combriccola di Animazione Teatrale “Cosmoteatro”
Domenica 2 Febbraio 2014 :PIGIAMI Fondazione Teatro Ragazzi Giovani
Domenica 9 Febbraio 2014 : MARY POPPINS
Domenica 16 Febbraio 2014 :DAI 3 AI 93 “OMAGGIO A VITTORIO PODRECCA”
Domenica 23 Febbraio 2014 : VITA DA GATTI (danza) Compagnia Simona Bucci
Ingresso unico (dai 3 anni): 4 euro – Speciale famiglia: su 4 ingressi paganti, il 4° è gratis
Informazioni: Ufficio Cultura 0432/710350, via mail a [email protected] o sul sito www.comune.cividale-del-friuli.ud.it.