martedì , 30 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » GLI APPUNTAMENTI DI MARZO DELLA SCIMMIA NUDA

GLI APPUNTAMENTI DI MARZO DELLA SCIMMIA NUDA

LA SCIMMIA NUDA

COLLETTIVO IN EVOLUZIONE OGNI LUNEDÌ A UDINE

CASA DELLA CONTADINANZA (Castello di Udine)

ingresso libero

 

 

MARZO 2014

LUNEDÌ 3 MARZO – special guest GIOVANNI MAIER

LUNEDÌ 10 MARZO – feat. FLAVIO DAVANZO E LUCA COLUSSI

LUNEDÌ 17 MARZO – FORMAZIONE ORIGINALE

LUNEDÌ 24 MARZO – feat. ALFONSO DEIDDA E NEVIO ZANINOTTO

LUNEDÌ 31 MARZO – FORMAZIONE ORIGINALE

Cena dalle ore 19:00 – Inizio concerti ore 21:00

 

 

Proseguono i lunedì del collettivo di musicisti de “La Scimmia Nuda” alla Casa della Contadinanza di Udine che, con un calendario di cinque appuntamenti dalla forte contaminazione tra i generi, si proietta nel mese di marzo: lunedì 3 ospiteranno il contrabbassista Giovanni Maier, il 10 marzo Flavio Davanzo alla tromba e Luca Colussi alla batteria, il 24 si evolveranno con Nevio Zaninotto e Alfonso Deidda ai sassofoni e il 17 e 31 marzo la Scimmia si esibirà in formazione originale.

La Scimmia Nuda

Per il primo appuntamento del mese, in programma lunedì 3 marzo, sul palco saliranno dunque Federico Missio ai sassofoni, Francesco Bertolini alla chitarra, Paolo Corsini al pianoforte, Andrea Pivetta alla batteria e l’ospite speciale Giovanni Maier, coraggioso contrabbassista con una visione della musica molto personale. Il gruppo eseguirà solo composizioni dello stesso Maier dal quale si lascerà piacevolmente condurre.

 

Secondo appuntamento del mese fissato per lunedì 10 marzo con La Scimmia Nuda feat. Flavio Davanzo alla tromba e Luca Colussi alla batteria: il primo, originario di Trieste, si diploma presso il Conservatorio G.Tartini e si dedica all’improvvisazione e allo studio del jazz, mentre il secondo inizia a studiare batteria sotto la guida di Nevio Basso, per poi continuare la sua formazione approfondendo diversi stili, grazie a seminari e stage con Kenny Wheeler, John Taylor, Fred Hersch, Elvin Jones, Joey Baron, Eliot Zigmund, Gilson Silveira, Bruno Castellucci.

 

La Scimmia NudaLunedì 24 marzo si prosegue con La Scimmia Nuda feat. Nevio Zaninotto, diplomato in sassofono al Conservatorio L. Marenzio di Brescia sotto la guida del Prof. Marco Bontempo, e Alfonso Deidda, diplomato sempre in sassofono presso il Conservatorio di Musica di Salerno e dedito ad un’intensa attività concertista jazz in Italia principalmente come altosassofonista ed esibendosi spesso anche come flautista, pianista, tastierista e percussionista.

 

Gli ultimi due appuntamenti di marzo, in programma il 17 e il 31, saranno orchestrati da La Scimmia Nuda in formazione originale. Così Federico Missio, ideatore del progetto assieme a Francesco Bertolini, spiega la scelta: “Se da un lato non è sempre facile assestarsi dal punto di vista alchemico con ospiti nuovi, dall’altro le serate del quintetto originale ci permettono di aumentarne la compattezza. In tutto questo prestiamo anche molta attenzione alla scaletta che deve creare un percorso emotivo e logico tanto per il pubblico che per noi. In quest’ottica non ci sono nemmeno preclusioni di stili compositivi.”

 

Offrendo anche la disponibilità di cenare (prenotazioni 329.2496211), La Scimmia Nuda, format organizzato dall’Associazione Culturale LiveAct,da fine 2013 arricchisce lo scenario musicale e culturale di Udine, proponendo ogni lunedì un modo diverso di vivere la musica, che parte dal concerto degli artisti per aprirsi alla partecipazione del pubblico nella jam session.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top