venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » L’ANIMA DI ELISA VOLA NUOVAMENTE NELLA SUA TERRA 26 lug.2014

L’ANIMA DI ELISA VOLA NUOVAMENTE NELLA SUA TERRA 26 lug.2014

Il Festival Internazionale ONDE MEDITERRANEE riporta la cantante nella sua Monfalcone

Dopo la straordinaria apertura con l’annunciato concerto dei Negramaro, in programma il 15 luglio a Palmanova, il Festival Onde Mediterranee vola ancora più in alto presentando il concerto-evento di Elisa,  che ritorna nella sua città natale, Monfalcone, sabato 26 luglio, per l’ultima tappa del suo acclamato “L’Anima Vola Tour”, prodotto da F&P Group. Con lei sul palcoscenico alcuni “special guest”, che parteciperanno a quella che sarà una grande festa in onore della sua emozionante rentrée, a suggellare la fine di una splendida stagione live. Il suo ritorno ha un significato speciale: Elisa canterà nei luoghi che hanno ispirato tante sue canzoni e in quella stessa spiaggia, Marina Julia, che la vide protagonista di una delle sue prime esibizioni in pubblico, più di quindici anni fa, ai tempi di “Pipes and Flowers”, suo album d’esordio, in un concerto che ancora oggi molti ricordano e che fu organizzato proprio da Onde Mediterranee. Il Festival, che giunge alla sua XVII edizione, gode del sostegno dell’Assessorato regionale alla Cultura e del Comune di Monfalcone, storico capofila della manifestazione, e si presenta quest’anno come il più importante della Regione, con un calendario di concerti ed iniziative culturali fedeli alla coerenza delle tematiche e al livello d’eccellenza raggiunto nei tanti anni di attività. Il programma – che verrà illustrato a breve – coinvolge diverse città e paesi tra il litorale monfalconese e la Bassa Friulana. “L’anima Vola Tour” ha conquistato i palazzetti delle principali città italiane durante tutto il mese di marzo, con  numerosi sold-out. A quattro anni dal suo ultimo progetto discografico “Ivy” (2010), un rientro sulle scene sensazionale, quello di Elisa, con il suo “L’Anima Vola”, già disco di platino, da molte settimane nella top ten dei dischi più venduti ed anche il suo primo disco interamente in italiano che, come lei stessa dice “era il suo mostro, ma non lo è più”. Oltre 2 ore e mezza di live, con più di 30 canzoni in scaletta fra le hit dell’ultimo fortunato album e tutti i suoi più grandi successi. Accompagnata dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori), la cantautrice conquista il suo pubblico con uno spettacolo davvero emozionante.

I biglietti (posto unico in piedi 30,00 € + diritti di prevendita) saranno in vendita a partire dalle 10.00 di lunedì 31 marzo su Ticketone, Vivaticket, Onde Mediterranee, Euritmica e nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion.

 L’evento è inoltre inserito nel programma “Music&Live”, promosso dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in Regione di assistere gratuitamente ai grandi concerti (per informazioni www.musicandlive.it e www.turismo.fvg.it ).   Info: www.ondemediterranee.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top