venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » RIPARTE IL CONCORSO DI COMPOSIZIONE PER ASSISI SUONO SACRO 2014

RIPARTE IL CONCORSO DI COMPOSIZIONE PER ASSISI SUONO SACRO 2014

Riparte anche quest’anno il Concorso di Composizione Assisi Suono Sacro: giunto alla sua quarta edizione, questo appuntamento con la creatività musicale quest’anno è dedicato alle composizioni per arpa. Scadenza ultima per iscriversi: 31 maggio 2014. Il Concorso è aperto a compositori di qualsiasi nazionalità e non ha limiti di età. Ogni compositore può partecipare con più opere. Il Concorso nasce all’interno delle iniziative di Assisi Suono Sacro, gode del supporto organizzativo della Keysound e della collaborazione della Simc (Società italiana Musica Contemporanea) ed è pensato per promuovere la nuova creatività riconoscendo alla musica la straordinaria capacità di dar espressione ai valori spirituali dell’Uomo, centro peraltro della filosofia artistica dell’Associazione e del Festival Assisi Suono Sacro che hanno ideato questo appuntamento con il supporto organizzativo della Keysound e la collaborazione della Simc (Società italiana Musica Contemporanea).
I criteri di valutazione delle opere saranno: il riconoscimento dell’originalità dell’opera, l’adesione alla sacralità del linguaggio o dell’ispirazione, la comunicabilità della musica al pubblico, l’espressività e l’eseguibilità strumentale. L’autore della prima composizione classificata vedrà la propria opera eseguita ad Assisi nell’ambito festival Assisi Suono Sacro 2014, appuntamento che verrà segnalato a mezzo stampa su tutti i canali di informazione del festival, presso i circuiti di musica.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top