I sogni e l’interpretazione di essi nell’intreccio confidenziale di due amici e un barista – a metà tra il tonto e il genio – e la sua passione per la smorfia e il gioco dei numeri del lotto. Un tipico “bar-caffè” napoletano. Piero, un medico, pare abbia fatto un brutto sogno che vede come protagonista il suo caro ma sfortunato (almeno nel sogno) amico di sempre Luigi, fedele “compagno di colazione”, poco più anzianotto ma molto più ansioso; perennemente “ammalato immaginario”.
Nervoso, Piero confida questo presunto suo brutto sogno “all’amico” barista, Peppino, circa trent’anni, che proprio dal racconto del dottore, coglie l’occasione per “prendere appunti” ed elaborare una nuova giocata al superenalotto.
Scetticismo e incredulità nei segni misteriosi dei sogni e della loro interpretazione muovono la scena tra gag e luoghi comuni, esasperando il confronto tra chi vuole sottolineare l’influsso dei sogni sugli eventi della vita, e chi invece proprio non riesce a dare così tanto peso a ciò che pare essere in realtà soltanto un semplice, banale sogno.
“IL SOGNO”
di Massimo Petrucci e Marcello Cozzolino
Regia: Marcello Cozzolino
Assistente: Maria Meo
con
Amedeo Ambrosino
Marcello Cozzolino
Alessio De Sivo
Simona Falco
Sabrina Fusco
Grace Lecce
e con la partecipazione di
Vittorio Adinolfi
Produzione: SPAZIO RIGAN
Scene e Costumi: mAD
Musiche: Macomusic
Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo
Info e prenotazioni: 3394290222/3288491662