martedì , 30 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » “È Stato la Mafia” di e con MARCO TRAVAGLIO 13 apr.2014 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ore 21:00

“È Stato la Mafia” di e con MARCO TRAVAGLIO 13 apr.2014 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ore 21:00

MARCO TRAVAGLIO RACCONTA LA TRATTATIVA STATO-MAFIA, SUL PALCO ANCHE L’ATTRICE VALENTINA LODOVINI

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ospiterà domenica lo spettacolo del giornalista e scrittore che racconta 20 anni di storia e misteri italiani

 

E’ partita il 17 gennaio da Torino la nuova avventura teatrale di MARCO TRAVAGLIO che, dopo i fortunati “Promemoria” e “Anestesia Totale”, ritorna con lo spettacolo dal titolo “E’ STATO LA MAFIA” che in questi mesi sta toccando e toccherà i teatri delle principali città italiane e che arriverà a Udine domenica 13 aprile, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21.00. I biglietti per l’evento, organizzato dal Teatro stesso e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine, sono ancora in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion e lo saranno direttamente alla biglietteria del Teatro domenica sera.

In questo spettacolo Marco Travaglio racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi. Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza, nata con le elezioni politiche del 2013. Com’è suo costume e con la sua impeccabile dialettica, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate a riguardo da giornali e tv. Sul palco del Teatrone anche l’attrice Valentina Lodovini, che accompagnerà il giornalista leggendo brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare. Il tutto sarà inoltre impreziosito dalle musiche di Valentino Corvino, eseguite dal vivo per l’occasione.

Trai prossimi appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine gli spettacoli del comico del momento, Pintus, i prossimi 14 e 15 maggio con il fortunato “50 Sfumature di Pintus” e la grande musica internazionale, con il concerto dell’icona mondiale del blues Johnny Winter, a Udine per un’unica data nel Nordest del tour dei 70 anni il prossimo 20 maggio. Per info e biglietti www.azalea.it.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top